|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
che ne pensate di questa configurazione (1000€ circa)
Ciao a tutti volevo un consiglio su questa configurazione prima di inoltrare l'ordine.
Il computer lo userei con software di pre-visualizzazione di disegni luci in 3d, in particolare Capture Polar: http://www.capturesweden.com/ Inoltre potrei usarlo come video server con Arkaos http://www.arkaospro.com/arkaos-pro quindi deve avere la capacità di playare quanti più video in full HD possibile in contemporanea. Ho già un HDD SSD da 256GB Samsung 850 EVO Non mi interessa fare OC e non credo di utilizzarlo per giochi.
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri.. Ultima modifica di Molex : 11-05-2015 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quanto conta la silenziosità? purtroppo nn conosco bene nessuno dei due software x cui posso dare giudizi in base ai requisiti, su capture in rpatica richeidono solo una vga di fascia media http://www.videocardbenchmark.net/gpu_list.php oltre i 2000 punti al passmark, nn e una richiesta esosa anche arkaos ha requisiti abbordabili x il resto potrei dir che se pensi di sfruttare molto il multitasking magari puoi pensare di metterci una cpu octacore come gli FX8 (assieme ad una Asus M5A97 Evo R2), se sarà maggiore l'uso di capture si può usare uno xeon 1231V3 (e un I7 senza gpu integrata) in entrambi i casi si fa una spesa più conveniente anche sulla vga penso si possa risparmaire, in fondo gia una R9 270X fa il doppio dei requisiti, nn adnrei otlre una 280 e si può ridurre l'ali ad un V550S |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao celsius,
allora con Capture dipende tutto da come viene settato ad esempio qualità delle ombre, fumo ambiente antialising ecc., ma soprattutto dal numero di corpi illuminanti o teste mobili che si inseriscono nel progetto. Attualmente lo uso con una Geforce 650M e con tutti i dettagli al massimo e una decina di teste mobili ho 3fps Arkaos quello che fa è riprodurre video hd in h264 e non so se questo sfrutta più la cpu o la scheda video. Però il fatto di avere 2 schede video una integrata e una dedicata potrebbe tornarmi utile sempre se posso utilizzarle tutte e due contemporaneamente ad esempio quella integrata la uso per collegare un monitor di preview e quella dedicata come uscita video da collegare a videoproiettori ecc. Più silenzioso è meglio è ma non mi fascio la testa. Sicuramente non andrei a mettere sistemi di raffreddamento a liquido o vga con raffreddamento passivo.
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri.. Ultima modifica di Molex : 12-05-2015 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In totale useresti al piu due monitor?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si non più di 2
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora guarda la gpu integrata nn ti serve, xke tanto con una R9 ne colleghi 3 di monitor e puoi arrivare fino a 6 tramite adattatori
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok ottimo.
Come va lo Intel Xeon E3-1231 v3 rispetto all'i7-4790? La scheda madre rimarrebbe la stessa o consigli di cambiarla?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho visto che vanno più o meno uguale ma con lo xeon risparmierei 50€ che non è mai male. Inoltre pensavo di cambiare anche MB e di prendere una Asrock H97 Pro4 risparmiando anche qui circa 20-30€.
Che ne dici?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si vanno uguali
la Pro4 e ok, devi vedere se magari ti serve qualch porta/connessione data in più plus magari |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Un ultima cosa per l'assemblaggio trovo tutto quello che mi serve nel case o c'è qualcosa che devo comprare?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si, la mobo ha in dotazione 2 cavi sata e i conenttori di alimentazione sono di serie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.