Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2015, 17:49   #1
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Layout tastiera meccanica: UK o US??

Ciao a tutti, sto per prendere una tastiera meccanica Logitech G910 Orion dal costo di circa 190 euro e non vorrei sbagliare.

Il venditore mi dà i seguenti codici:

920-006416 G910 Orion Spark Gaming Keyboard (German layout)

920-006417 G910 Orion Spark Gaming Keyboard (French layout)

920-006420 G910 Orion Spark Gaming Keyboard (UK English)

920-006421 G910 Orion Spark Gaming Keyboard Internationale (US )

Vorrei sapere se sono corretti e tra i vari layout cosa consigliate, UK o US??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 21:20   #2
z3llo
Senior Member

L'Avatar di z3llo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto per prendere una tastiera meccanica Logitech G910 Orion dal costo di circa 190 euro e non vorrei sbagliare.

Il venditore mi dà i seguenti codici:

920-006416 G910 Orion Spark Gaming Keyboard (German layout)

920-006417 G910 Orion Spark Gaming Keyboard (French layout)

920-006420 G910 Orion Spark Gaming Keyboard (UK English)

920-006421 G910 Orion Spark Gaming Keyboard Internationale (US )

Vorrei sapere se sono corretti e tra i vari layout cosa consigliate, UK o US??
UK è uguale a quello italiano come disposizione e forma dei tasti.
Se sei abituato a scrivere senza guardare la tastiera, impostando via OS il layout ita non ti accorgerai nemmeno della differenza, e al limite puoi comprare un set di caps nuovi italiani e avresti il layout ita.

US ha i tasti disposti diversamente, tipo invio piatto, gli shift di lunghezza diversa e più/meno tasti sulle varie righe.

Esempi:

Quindi io andrei di UK.

Ciau
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense

Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:08   #3
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Grazie, purtroppo il mio fornitore ha solo la versione US e da quello che mi sembra di leggere in giro, a parte le tue giuste osservazioni riferite ai tasti in giallo nell'immagine, la US dovrebbe essere molto più funzionale ed avere tutti i caratteri maiuscoli accentati!!!!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:35   #4
z3llo
Senior Member

L'Avatar di z3llo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Grazie, purtroppo il mio fornitore ha solo la versione US e da quello che mi sembra di leggere in giro, a parte le tue giuste osservazioni riferite ai tasti in giallo nell'immagine, la US dovrebbe essere molto più funzionale ed avere tutti i caratteri maiuscoli accentati!!!!
L'immagine l'ho presa a caso per farti vedere la differenza di disposizione dei tasti, non avevo nemmeno notato i tasti in giallo in particolare.
Piuttosto guarda com'è fatto l'invio, lo shift sinistro, il tasto mancante prima della Z, il tasto messo sotto il backspace... Parlavo di quello.
Per il resto non saprei, però i caratteri maiuscoli accentati io li faccio con alt+tastierino e ormai quelli che mi serve usare li so a memoria.

La funzionalità secondo me dipende sempre da come sei abituato e da quanto in fretta ti abitui a qualcosa di nuovo.

Per me passare a una tastiera con l'invio piatto sarebbe drammatico, idem usare un layout differente e dover cercare la punteggiatura invece di poter scrivere senza guardare...
Ma io sono la persona più pigra e abitudinaria al mondo, per ognuno è differente
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense

Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 23:12   #5
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da z3llo Guarda i messaggi
UK è uguale a quello italiano come disposizione e forma dei tasti.
Se sei abituato a scrivere senza guardare la tastiera, impostando via OS il layout ita non ti accorgerai nemmeno della differenza, e al limite puoi comprare un set di caps nuovi italiani e avresti il layout ita.

US ha i tasti disposti diversamente, tipo invio piatto, gli shift di lunghezza diversa e più/meno tasti sulle varie righe.

Quindi io andrei di UK.

Ciau
Quindi suggerisci di andare con l'UK?
In effetti sto cercando di capire a quale dei due layout (UK o US) è più semplice abituarsi nel passaggio da quello IT nella gestione degli accenti e dei caratteri speciali: l'UK ha il vantaggio dell'INVIO classico e della @ sopra lo SHIFT; l'US ha il vantaggio della maggiore polivalenza dei simboli (in particolare le virgolette basse «» a portata di mano senza bisogno di digitare il codice ascii)... di primo acchito sarei più propenso proprio per l'UK, ma non avendo modo di provarlo prima dell'acquisto qualche dubbio mi resta.
Motivo del cambiamento? Beh, la disposizine delle lettere accentate nella versione IT proprio non riesco a farmela piacere, è come se la trovassi un po' "innaturale", soprattutto la ù e la ì così distanti che devo sempre andarle a cercare! Certo che pure il tastino per l'accento sulle US e UK non è che sia proprio tanto a portata di dito lì in alto a sinistra, ma almeno provo un'alternativa!
In merito all'uso non mi serve per programmazione, ma per scrivere testi.

P.S. potrà sembrare strano però anni fa trovai molto più naturale il layout francese! E qualche strascico mi resta ancora dopo il rientro in italia: a volte mi scappa ancora la A al posto della Q... eppure sono passati ben 10 anni!
In un certo qual modo se ci pensate è molto più appropriato anche per la nostra lingua, d'altronde l'AZERTY non è poi così distante dalle nostre vecchie macchine da scrivere QZERTY... solo che noi ci siamo adeguati all'inglese degli altri, i francesi sono rimasti fedeli alla loro tradizione! Ammettiamolo, a cosa ci serve avere la W lì in alto? quante volte la digitiamo per le nostre parole? zero, o quasi!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Mai così vicini alla fine: l'Orol...
Anteprima nuova Dacia Sandero: nuovo sti...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 99€ per 6...
Dacia domina ancora il mercato nel 2025,...
Allarme WinRAR: perché la falla CVE-2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian