|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Orologio windows in avanti ?
ho notato da quando ho reinstallato windows xp sp3 aggiornato completo l'orologio di windows in basso a destra è sempre in anticipo, allora faccio proprietà data ed ora -> ora internet -> aggiorna e l'ora ritorna ok
al prossimo riavvio punto e da capo. come posso risolvere ? per fare un esempio mi fa le 12.18, aggiorno all'ora reale e mi fa 12.13 eppure le impostazioni sono giuste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, consiglierei inanzitutto di impostare direttamente l'orologio del BIOS, visto che Windows all'avvio si sincronizza su quest'ultimo.
![]() Per entrare nel BIOS devi premere i tasti DEL o F1 (dipende dal tipo di scheda madre) appena parte il PC, quando compare la schermata nera che riporta le caratteristiche hardware. Se anche nel BIOS l'orario dovesse risultare sfasato, allora è probabile che dipenda dalla batteria tampone scarica, anche se in questo caso in genere lo sfasamento si verifica all'indietro, cioè l'orologio è in ritardo rispetto all'ora reale... ![]() Fai sapere ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 11-05-2015 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bhoooooo, adesso sembra andare tutto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
me lo ha rifatto, sette minuti in avanti.
cosa mi conviene fare ? avevo pensato : 1 - adesso tutte le volte che lo avvio entro nel bios e guardo l'orario 2 - una volta avviato windows xp lo confronto 3 - poi faccio partire la sincronizzazione dell'orario di windows in questo modo posso vedere se il problema è all'avvio oppure durante l'uso del pc che dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si sta scaricando la batteria tampone della scheda madre. Sostituiscila.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se fosse la batteria non dovrebbe essere indietro l'orologio ?, a me va in avanti più passa il tempo dopo che ho acceso il pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se lo sfasamento si verifica mentre il PC è acceso non c'entra la batteria.
Vedi se sotto linux dà lo stesso problema, con una live. Se sì, il problema è hardware.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non può essere l'aggiornamento per la sincronizzazione dell'orologio che è andato a donnine allegre ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci sono due orologi:
- uno hardware (RTC) che funziona soltanto quando il PC è spento e si appoggia alla batteria tampone - uno software che lavora all'interno del sistema operativo Pare che nel tuo caso il problema riguardi il secondo. Ti chiedevo di testare una live linux per conferma. Se anche lì l'orologio si sballa allora si è danneggiato l'orologio hardware e non si può fare nulla. In caso contrario il problema è di Windows. Quindi si risolve con i metodi standard (sfc, ripristino di sistema, reinstallazione del sistema...)
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.