Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2015, 00:45   #1
Simmer89
Member

Iscritto dal: May 2012
Gtx 970 o attendere nuove proposte amd??

Ciao ragazzi,
Causa cambio monitor che farò a breve (prenderò un 29 pollici ultra wide 2560x1080) dovrò effettuare anche un upgrade alla mia scheda video.
Sono veramente indeciso se prendere già adesso una gtx 970 (sarei propenso per la g1 gaming della gygabyte) o tenere duro e attendere fine giugno per le nuove proposte di amd e poi valutare (sperando magari anche in un taglio di prezzo della gtx 970).
Avendo un budget massimo di 300-350€, cosa mi consigliate di fare?
La scheda mi servirebbe solo per il gaming.
Simmer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:20   #2
spiderbd
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao, ti consiglio di aspettare che la AMD esca le nuove schede video. Al contempo potrebbe scendere il prezzo delle precedenti serie.
spiderbd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 11:00   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh se nn hai fretta ormai nn dovrebbe mancare un mesetto x le novità
cmq il resto del tuo pc?
a cosa ti piacerebbe giocare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:36   #4
dieghe_1
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Forse la 970 sta un po al limite a quella risoluzione. Non so se riesca a tenere tutti i dettagli al massimo. Se invece non ti disturba qualche piccolo compromesso grafico è sempre una bomba di scheda.

Io aspetterei ma tenendo d'occhio il mercato dell'usato e se ti capita l'affare la prendi.
dieghe_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 00:29   #5
Simmer89
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
cmq il resto del tuo pc?
a cosa ti piacerebbe giocare?
Intel i5 3570k, asrock z77 pro 3, 8 gb di ram, ssd samsung 840, ali xfx 550W e come scheda video attuale una xfx hd 7770, che per la risoluzione del mio monitor attuale (1440x900) mi permette di giocare dignitosamente.
Non pretendo di giocare al massimo dei dettagli (giocherei a gta 5, batman, project cars), ma pur di avere un'ottima fluidità scenderei a compromessi senza problemi.

Comunque spero vivamente che la nuova serie amd abbia consumi e soprattutto temperature molto inferiori rispetto alla serie attuale!

Ma quindi già a giugno amd presenterà e farà uscire tutta la nuova serie, r9 390 e 390x comprese?
Perché se escono più avanti (magari a ottobre-novembre), vado direttamente di gtx 970 senza farmi troppi problemi (la g1 gaming si trova nuova a 350€ spedita ormai).
Sicuramente darò un occhio al mercato dell'usato e se trovo la g1 a buon prezzo non me la faccio scappare!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Old 12-05-2015, 10:18   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Se vai oltre il full-hd ora come ora sarebbe preferibile la 290X, cmq si se nn ce fretta pare che entro giugno arrivi la nuova serie e probabilmente oltre alle prestazioni migliori dovrebbero anche migliroare i consumi di quanto cmq e ancora presto x saperlo
x le temp no problem basta comprare una marca seria di vga e nn si avranno problemi con qualsiasi gpu (se invece si compra una marca scadente si possono avere problemi anche su gpu minuscole che in teoria nn scaldano nulla)
Old 24-06-2015, 19:40   #7
Simmer89
Member

Rieccomi qua : ora che sono uscite le nuove R 390 e R 390X, e che sono anche riuscito ad alzare leggermente il mio budget (350-400€), cosa mi consigliate di prendere?
Io sarei indeciso tra:

- GTX 970 4Gb
- R9 290x 8Gb
- R9 390 8Gb

Secondo voi, giocando a 2560x1080, i 4GB iniziano ad essere un po' pochini guardando anche in ottica futura (mi deve durare almeno 3 anni questa scheda permettendomi di giocare dignitosamente con dettagli alti)?
Old 24-06-2015, 20:14   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

4gb vanno ancora bene x ora e x i giochi futuri

X la scelta dipende dai prezzi, la 390 e probabile che dopo i prezzi di lancio scenderà un po
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian