|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
|
Freeze/blocco del pc
Ciao, mi trovo alle prese con questo pc che mi fa tribolare ormai da sempre
Tempo fa avevo grossi problemi di BSOD, che ho risolto cambiando la ram. Ultimamente dopo un po' che è acceso e apparentemente a random - mi capita mentre sto giocando o navigando sul web, quando l'ho acceso da 5 minuti o da ore - il pc o va in freeze oppure lo schermo diventa nero, la luce del case resta accesa ma non posso fare nulla che non sia spegnerlo tramite il tasto di accensione. A volte addirittura non riesco ad accenderlo se non dopo qualche ora. Come posso fare a individuare la causa? E soprattutto, dato che il pc è "nato male" visto che ha avuto problemi sin dalle prime settimane di vita Processore: AMD Phenom(tm) II X4 965 Processor Scheda madre: Asus M4A785TD-V Evo Scheda Video: Radeon HD 6850 Alimentatore: corsair cx600 RAM: 8gb |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 694
|
Quote:
L'hd è ok? (postaci uno screen di crystaldisk per vedere lo stato generale) E se puoi fai anche un memtest. Prova anche con un solo banco di ram nei vari slot. Può essere anche un problema di windows, ma probabilmente ram o hd sono la causa. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
|
Memtest l'avevo fatto due giorni fa, prima di formattare perché pensavo fosse un problema di windows. Ma nulla, il problema si è ripresentato.
A memoria le temperature dopo un crash in gioco erano sui 60. Ora però ho un altro problema. Dopo l'ultimo crash, avvenuto poco prima che postassi il primo messaggio, il pc non si è più acceso. Si accende la luce del case, lo schermo del monitor rimane nero e a sentire i rumori interni sembra che qualcosa non riesca a partire perché di solito è più rumoroso. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 596
|
da come ne parli sembra un problema di alimentatore.
prova a cambiarlo, sempre che non abbia fuso qualche altro componente nel frattempo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
|
Allora mi conviene portarlo in assistenza perché non ho un alimentatore da provare e non saprei neppure come montarlo...
Ma a questo punto, dato che comunque dovrei spendere, non mi conviene fare direttamente l'upgrade? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.




















