|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
[PROBLEMA] si accende solo una volta
Un saluto a tutta la community di hwupgrade
Ho deciso assemblare per la prima volta un pc. La scelta è stata questa:
La prima cosa che non mi quadra è che mi trovo con i connettori audio sulla parte alta del case. Capovolgendo il case infatti, noto che la temperatura della mobo (50 gradi è normale L'altra cosa che non riesco a capire è che per riaccendere il pc una volta spento, devo tenere staccata l'alimentazione per qualche secondo (a volte anche minuti), e tutto questo non ha niente a che fare con le temperature, inquanto mi ritrovo a dover effettuare questa operazione anche con il pc appena (ri)avviato o dopo diverse ore dallo spegnimento. Il sistema è completamente fanless e l'alimentazione utilizzata è quella del case (75w). Grazie a chi vorrà aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito questo problema della mancata accensione e dovuto a un alimentatore difettoso o con condensatori ormai esauriti .
Se hai la possibilità prova a sostituire l' alimentatore . Per la temperatura , puo essere normale se utilizzi un case piccolo , magari prova a fare delle foto dell' interno del case , in modo da capire se si puo migliorare qualcosa . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se può tornare utile, il led blu (credo del modulo interno) rimane comunque acceso a pc spento. Stasera farò delle prove, grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho provato a sostituire il trasformatore esterno ma non cambia nulla.
Le foto sono quì: https://www.dropbox.com/sh/mgqpxj3ej...TVJLRWHGa?dl=0 Se capovolgo il mascherino anteriore e tengo l'alimentatore interno rivolto verso l'alto rischio di peggiorare la situazione? edit: sostituito il modulo di alimentazione interno e per il momento fila tutto liscio... grazie per la dritta Ultima modifica di leoz83 : 11-05-2015 alle 14:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.