|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio scelta HD Esterno
Ciao,
Mi serve un hard disk esterno buono e affidabile nel tempo di grandezza 2tb o 4tb usb 3.0 per tenere tutti i file mkv e la musica flac ed mp3 che ho. Sul portatile ho un ssb da 250gb pertanto ogni 2 o 3 giorni devo trasferire i downolad fatti trami te p2p. Per ora come modelli ho visto il wd my book Va bene questo o ci sono alternative valide? ![]() Grazie
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt --------------------------------------------------- Ho concluso affari nel forum sempre con esito positivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Va bene il mybook (da 2Tb o da 4Tb), ricordati di staccare l'alimentatore dalla presa di corrente quando non utilizzi il mybook e possibilmente staccare anche il cavetto USB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quando non devo usarlo è sempre meglio spegnerlo e staccare il cavo usb attaccato al pc???
Da ignorante quest hd ha un tasto per lo spegnimento o per spegnerlo devo staccare il cavo di alimentazione?? Grazie
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt --------------------------------------------------- Ho concluso affari nel forum sempre con esito positivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
I mybook che ho testato hanno un tasto di spegnimento a pressione, ma è importante staccare l'alimentatore dalla presa elettrica quando non si usa perchè se ci sono sbalzi di tensione dalla centrale elettrica o peggio fulmini, bruciano l'alimentatore e potenzialmente pure il mybook. Se l'alimentatore del mybook è staccato dalla presa elettrica, gli si allunga la vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.