|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Hard disk esterno non riconosciuto causa driver
Ho windows xp
ho un western digital mybook 2tb usb 2.0 lo ricollego dopo alcuni mesi e non viene riconosciuto. il volume viene visualizzato, viene assegnata una lettera. se faccio tasto destro quindi proprietà sulla lettera mi dice scheda "generale" TIPO: disco rimovibile FILE SYSTEM: SCONOSCIUTO dimensioni totali 0 byte spazio occupato 0 byte scheda "proprieta" viene riconosciuto come EPSON storage usb device perchè ho una stampante epson px720wd. che devo fare? utilizzo qualche software per gestire la partizione, se si quale? o disinstallo la stampante ed i relativi driver, e faccio cercare autonomamente a XP dei nuovi driver compatibili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ho fatto una rimozione sicura dell'hardware (l'avevo già fatta 4 volte).......
reinserito il cavo usb (mai staccato quello di alimentazione) se dovesse ripresentarsi lo stesso problema come potrei risolvere senza tentare più e più volte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Ciao,
Hai provato a disinstallare il driver del disco da gestione dispositivi? A disco collegato premi Win+R e digita devmgmt.msc, vai alla ricerca del dispositivo incriminato che dovrebbe essere su dischi, tasto destro -> proprietà, spostati alla scheda driver e fai "disinstalla". Terminata la procedura scollega il disco e ricollegalo.
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
temo che il tuo problema non sia cosi semplice. I "MyBook" di WD hanno delle loro peculiarità.
Comunque, prima di entrare nello specifico e confidando che hai seguito i suggerimenti di chi mi ha preceduto... ...c'e' una verifica che dovresti fare a priori: controllare che l'alimentatore di rete elettrica sia funzionante! Questo perchè chi, come te lo lascia sempre inserito nella presa elettrica, puo' incorrere molto ma molto più frequentemente nel guasto dell'alimentatore stesso. Una volta verificato che l'alimentatore di rete sia a posto, va controllato ad esempio che ci siano i drivers giusti installati nel pc. Ma per fare questo occorre necessariamente conoscere il modello del MyBook (è scritto sull'etichetta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie ad entrambi, mi sono scordato di scrivere nel secondo messaggio che al 5° reinserimento del cavo dati, l'hard disk è partito senza problemi.
Se dovesse ripresentarsi il problema seguirò i vostri consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.