|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Scheda video per gaming + rendering/modellazione 3D
Ciao a tutti
vorrei un consiglio in vista di un cambio di sk video. Attualmente ho una AMD HD5770, e vorrei cambiarla con qualcosa di più aggiornato. Oltre al puro gaming però, negli ultimi anni spesso faccio lavori di modellazione 3D, e non sarebbe male avere una scheda grafica che permetta di diminuire abbastanza i tempi di rendering. In passato avevo letto che le schede professionali mal si sposano con i videogame, nel senso che schede da centinaia di euro per uso rendering in alcuni casi sono "sorpassate" da schede gaming di fascia media (se dico castronerie immani ditemelo La mia domanda quindi è: esiste una scheda gaming di fascia medio/alta che possa essere utilizzata anche per accelerare un po i rendering? Non pretendo di fare una scena con milioni di poligoni e VRay in 1 secondo, solo vorrei ridurre un po i tempi rispetto a quanto ottengo con una CPU (che per completezza di informazioni è un i7 930) Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che programmi utilizzi? budget? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dunque come software di modellazione uso soprattutto 3ds Max e Maya (con renderman) e stavo pensando di acquistare VRay
Per il budget diciamo sui 300€
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nel tuo caso sarebbe ideale usare una quadro/fire x il viewporting mentre quella gaming x i render e giochi
che shceda madre hai? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho una Asus P6X58D Premium
Però non ho capito, intendi tenere quella che ho per i giochi e prendere invece una nVidia Quadro o un AMD Fire per i rendering?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la tua shceda madre supporta 2 schede video x cui potresti montare una vga pensata al gaming e una all'attivita lavorativa
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità? ceh alimentatore e case utilizzi? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risoluzione del monitor è 1920x1200 e l'ali è un Enermax Platimax da 600W
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cercando l'accoppiata lavoro+game ti direi di cercare nell'usato qualche quadro o fire anche se nn recentissima mentre x il gaming potresti cavartela bene con una R9 280X (torna utile anche se renderizzi via open cl/gl visto ceh e molto potente anche nel GPGPU)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.