|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
A quale centrale sarò collegato?
Ciao a tutti, ho una nuova casa e devo ancora fare il contratto per la linea telefonica. Pensavo di mettere fastweb in quanto farò la famosa offerta sky/fastweb. Sto cercando di capire a quale centrale sarò collegato e cercando online su questo sito http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php mi sembra di capire che finirò in una centrale ad appena 1 km da casa. La cosa che mi turba è che vedo scritto centrale ATM satura mentre la ETH è attiva anche fino a 20 mb...essendo satura ATM andrò sicuramente su eth?perchè in alto dice "vendibilità ads su atm"
Preciso che non ho ancora alcuna linea telefonica ed il test è con il numero telefonico di un vicino che inizia per 055421xxxx se vi è di aiuto. Vendibilità ADSL su ATM Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE Info sul numero Territorio C1 Distretto Firenze IDDIS 055 Numero Telecom Italia Arco d'appartenza 055421xxxx - 055421xxxx Tipo Apparato CLLI GAT IDBRE AdC Dsc AdC Centrale CLLI FIREITAV IDBRE AdC 1563 GAT 55099 GAT SGU 55069 Descrizione SESTO GINORI Comune SESTO FIORENTINO Indirizzo VIA SARRI Impianto - Locale SL - LS ADSL ATM Banda fino a 20 Mbps Stato Satura Ampliamento ampliamento non previsto Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede SESTO GINORI CLLI FIREITAV IDBRE Sede 001981 IDBRE AdC 001563 GAT 55099 Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note EoS ATM ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede SESTO GINORI CLLI FIREITAV IDBRE Sede 001981 IDBRE AdC 001563 GAT 55099 Tecnologia SIEMENS HUAWEI Tipo DSLAM Standard da centrale HDSL SHDSL su DSLAM ATM 1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding Stato Satura Ampliamento ampliamento non previsto Nome sede SESTO GINORI CLLI FIREITAV IDBRE Sede 001981 IDBRE AdC 001563 GAT 55099 Tecnologia ALCATEL Note SHDSL 2Mbit/s 4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA Stato 2M Attiva Stato 4M Attiva Stato 6M Attiva Stato 8M Attiva Nome sede SESTO GINORI CLLI FIREITAV IDBRE Sede 001981 IDBRE AdC 001563 GAT 55099 Note Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità (2M, 4M, 6M, 8M, 10M) Stato Attiva Ampliamento Nome sede SESTO GINORI CLLI FIREITAV IDBRE Sede 001981 IDBRE AdC 001563 GAT 55099 Tecnologia SIEMENS HUAWEI Tipo DSLAM Standard da centrale Note
...nuovo pc working progress... Ultima modifica di littlesaint : 07-05-2015 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma Fastweb ti copre in ULL? Perchè in quel caso le info di Ovus non ti riguardano.
In ogni caso vedo che ATM è End of Sale, quindi anche in caso di copertura wholesale/bitstream saresti collegato al dslam ETH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Credo che mi copra in ull ma non saprei come verificarlo perchè non ho ancora un numero telefonico... ed in quel caso allora non c'è un altro sito o parametri che posso verificare per capire come sarò collegato?Cioè nel caso di ull come funziona... scusatemi ma non sono pratico
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Basta che tu faccia la verifica sul sito, anche solo per indirizzo.
La centrale sembra coperta in ULL (ho usato via Sarri, l'indirizzo della centrale), in alternativa puoi usare lo strumento AVT che ti dà informazioni più dettagliate sulle varie tecnologie disponibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho usato AVT e mi dice
FO: 10m e 100m non coperto FTTS: VDSL e VDSLB non coperto ULL: ADSL e SHDSL8 non coperto. ADSL2+,SHDSL,SHDSL4 coperto WS: ADSL,CVP-SHDSL e WLR non coperto. ADSL2+ e CVP coperto. Sinceramente non ci capisco molto di queste sigle...mi sapete spiegare se ritenete sia buono come collegamento?
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perfetto, quindi vado con fastweb, tanto credo che bene o male un operatore valga l'altro..ma sono coperto anche dalla fibra?
Se avete altri consigli li accetto più che volentieri!
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Provato su gea ma non sono coperto da fibra vodafone...quindi inutile che faccia altre verifiche per la fibra o potrei guardare altro con telecom direttamente?
958 metri dalla centrale è una distanza accettabile? La distanza dal cabinet non me la fa vedere, non so quanto incida...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In FTTC conta solo la distanza dal cabinet, comunque dubito che Sesto sia coperta, la "fibra" per ora raggiunge solo i capoluoghi, e in modo parziale. Eccetto Pisa e Livorno che hanno forse la copertura più capillare al momento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Va bene mi accontenterò della adsl. Non ho modo di capire prima se mi conviene più scegliere un operatore rispetto ad un altro? Non economicamente eh...in termine di prestazioni
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho richiesto l'attivazione dopo conferma che sarò in ull. Ho evitato l'hag di fastweb e metterò un mio router/modem. Quale mi consigliate? Non ho un limite di budget, deve avere un ottima portata perchè la casa è su due piani. Collegherò due smartphone in wi.fi, sky in wi.fi o ethernet e poi uno o due p in wi.fi o ethernet perchè la casa è totalmente cablata...Aspetto consigli!!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
ciao , io vivo a sesto e sono agganciato a sesto ginori . nelle ore notturne ci sono sempre stati dei drastici cali di snr , morale della favola con fastweb , calando snr , cala la portante e devi chiamarli per fartela rialzare . sono dieventato scemo 6 mesi per questa cosa. poi ho disdetto ed ho messo infostrada , che ha snr adattivo , quindi se cala l'snr e cade la linea , la portante non si abbassa. sono soddisfatto da circa un anno e mezzo. evita comunque fastweb .
p.s. stai vicino al campo da baseball? a sesto sono iniziati i lavori per la fibra , in zona quinto basso gia è disponbile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao! Sto vicino al bresci motors..non lontano dal campo da baseball
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
ciao , ho una 12 mega "stabile" con snr a 9 , le virgolette le ho messe perche come ti ho scritto da mezzanotte alle 3 l'snr cala a 5 da ormai 2 anni
![]() ![]() ti conviene mettere qualcosa che abbia l'adaptive rate cioe che la portante non scende ,o meglio se dovesse scendere la rialzi con un modem che ti fa "giocare" con l'snr, gli unici 2 che la hanno sono tiscali e infostrada , ma tiscali per qualche arcano motivo a sesto offre max la 7 mega. per la fibra purtoppo ,a sesto esiste , ma la gestiscono estragas per le aziende e gli enti comunali , e telecom (gli scavi che stanno facendo adesso) . in pratica ti offrono una 30 mega con i costi di canone che ne conseguono ![]() per qualsiasi cosa chiedi pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.