Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2015, 13:01   #1
egabibbo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Problema caricamento carta Epson sx435w

Salve a tutti,

da qualche giorno la mia stampante non carica la carta. Avviata la stampa, fa il primo scatto di caricamento, ma la carta non viene presa. Ho provato a spegnere la stessa, a togliere l'alimentazione, a verificare l'eventuale presenza di corpo estraneo, ma non riesco a risolvere. Cosa posso fare? Posso risolvere da me, dato che ripararla avrebbe un costo eccessivo? Grazie
egabibbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 15:48   #2
checcoc
Member

L'Avatar di checcoc

Città: Rimini
Prova a pulire i rulli che tirano su la carta. Un batuffolo di cotone inumidito dovrebbe andare bene. Se così funziona vuol dire che si sono seccati e sarebbero da sostituire, per farlo si possono ordinare magari da ebay e provare a seguire un tutorial su youtube.
Ciao!
checcoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 14:04   #3
egabibbo
Junior Member

Grazie per la risposta.

I rulli da provare a pulire sono quelli che trovo alzando lo sportellino, dove per intenderci, ci sono le cartucce, o quello dalla parte dei fogli che tira per primo la carta?

Per la pulizia imbevo un cotton fioc nell'acqua o uso alcool? Quale è la migliore procedura?

Grazie ancora

Ultima modifica di egabibbo : 05-05-2015 alle 14:48.
Old 06-05-2015, 00:05   #4
egabibbo
Junior Member

Ho provato a pulire con un cotton fioc i rulli interni, oltre che i due che tirano per primi i fogli, ma non cambia niente.

Cosa posso fare?

Mi dispiacerebbe borrare la stampante, perché ce l ho da poco più di 2 anni ma ho stampato davvero poco.
Old 06-05-2015, 12:01   #5
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
per la pulizia dei rulli in gomma non va utilizzato alcool...che li finisce di rovinare! Un problema di usura rulli si presenta poco a poco, non all'improvviso; non è che passi da problemi zero a problemi sempre....per cui ricontrollerei il perorso carta. Il problema si è presentato dopo un inceppamento? Magari per estrarre un foglio bloccato hai forzato e piegato qualcosa..
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 14:14   #6
egabibbo
Junior Member

Controllato ma non risulta niente di inceppato, non sembrano residui di carta o oggetti esterni. Ho provato a smontare lo sportellino sotto dove ci sono i rulli, e sembra tutto ok. Ripeto, sono stato fuori per un mese e il giorno prima avevo fatto delle stampe. Al mio ritorno a casa non ha più funzionato.
Old 06-05-2015, 16:48   #7
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
...sei stato via un mese...sei rientrato ed hai stampato...il giorno dopo non stampa più...giusto? Non credo sia una questione di usura rulli! Un problema più importante nel sistema di prelievo carta dal cassetto...un sensore... non lo so.. ma non credo proprio sia una questione di rulli da pulire... c'è un problema specifico..e senza vedere/toccare/provare la stampante non so dirti di più. ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 17:29   #8
egabibbo
Junior Member

No, ho stampato, sono stato via un mese, sono tornato e non stampava più. La cosa strana é che fa il primo scatto e prende il foglio per 2 cm, poi si blocca.
Old 07-05-2015, 09:35   #9
checcoc
Member

L'Avatar di checcoc

Città: Rimini
E allora ti tocca portarla da qualcuno che le dia un'occhiata. Come giustamente dice blasco senza metterci mano non si può fare altro.
Ciao.
checcoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian