|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Configurazione PC Fisso
Salve ragazzi,in questi giorni sono veramente confuso in quanto avrei assolutamente ridotto di acquistare un nuovo PC ma non saprei se puntare su un fisso o su un portatile. Secondo le mie esigenze la cosa migliore sarebbe prendere un fisso in quanto lo uso abbastanza ed inoltre
Cosa cerco di un pc? Che sia poco rumoroso Che abbia un masterizzatore Che sia facilmente aggiornabile in futuro Che possa navigare su internet velocemente Che possa riprodurre streaming e video senza problemi Almeno 2 porte USB Non cerco un PC per giocarci o altro. Lo userei principalmente per lo studio e la gestione di siti web senza programmi particolari. Non avendo una grossa disponibilità economica non potrei spendere più di (400€) che sarebbe il budget massimo. Anche perchè dovrei acquistare anche un Monitor. Ci tengo a precisare che non ho problemi di spazio. Pensate che con 400€ possa acquistare un buon PC? Magari in futuro potrei aggiornare alcuni pezzi per renderlo un PC migliore ma al momento non ho la possibilità di miglorare il budget. Se potete consigliatemi anche un monitor che non superi i 100€. Per finire vorrei chiedervi se fosse possibile acquistare il tutto su Amazon. La cosa che mi allontana più dall'acquisto di un PC fisso è proprio il fatto di doverlo montare anche perchè in caso non dovesse funzionare non avrei una ''garanzia''. Vi ringrazio per la vostra infinita pazienza e gentilezza. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se vuoi ci sono shop online che possono anceh assemblare il pc ti serve la licenza di windows? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao, io ti consiglierei una configurazione del genere:
Zalman Z3 vane portacomputer MSI A88X-G41 PC Mate AMD A series A10-7700K XFX ProSeries 450W G.Skill 8GB DDR3-2133 Toshiba 1TB 3.5" 7.2k SATA Gb/s 32MB Tot. circa 400 euro comprese spedizioni da noto sito online Con 20 euro in più mi sembra puoi farlo assemblare e testare a loro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao,credo di volerlo montare da solo anche perchè mi è stato detto che non è poi niente di troppo difficile. Cosi facendo imparerei anche meglio i vari pezzi e in caso di problemi potrei metterci mani piuttosto che affidarmi a dei tecnici.
Comunque per quanto riguarda la lincenza non potrei metterla in seguito? Vorrei usare tutti i 400€ del mio budget per cercare di avere un computer che si adatti perfettamente alle mie esigenze. Vi ringrazio per i consigli. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
metterla in seguito in che senso?
hai gia una licenza di windows piu vecchia da riutilizzare oppure userai linux? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si esatto
(beh si trova anche a prezzi più bassi) tu hai un windows da riutilizzare oppure useresti una distribuzione linux gratuita? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok perfetto. Scusami ma non sono riuscito ad esprimermi bene prima.
Perdonami per la mia ignoranza,ma da ignorante mi chiedevo se ci fosse bisogno obbligatoriamente di questa licenza già dopo aver montato il PC oppure se posso aspettare qualche mese prima di acquistarla. Inoltre mi chiedevo se questa licenza potresse essere usata anche per più di un PC. Ti ringrazio nuovamente. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Senza la licenza il pc si accende sul bios http://images.anandtech.com/doci/579...0EZ%20Mode.png
Che sarebbe una schermata da cui fare Overclock e vedere le temperature e tante altre cose. Ma nn puoi avviarci programmi, neanche andare su internet! Però la Linux (fondata da uno che si chiamava Linus) offre sistemi operativi gratis, nn curatissimi cm quelli di Windows, ma molto belli e funzionali, sui quali ci gira pressoché tutto.
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre mi chiedevo se potessi usare la stessa licenza per più PC o meno. EDIT: Ok,ho appena letto un pò come funziona su alcuni siti. Tempo fa da un'utente del sito mi era stato consigliato di acquistare le licenze da queste sito: CLICK Se avessi bisogno di ben 2 licenze mi converrebbe comunque acquistarne 2 OEM?Siccome vorrei risparmiare un pò. xD Mentre per quanto riguarda la masterizzazione su CD potrei farlo su un DVD TDK da 4,7 GB? Ultima modifica di Black353 : 04-05-2015 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Inoltre per quanto riguarda il resto stavo pensando a questo:
Casse: http://www.amazon.it/gp/product/B006...A11IL2PNWYJU7H Chiavetta: http://www.amazon.it/gp/product/B002...A11IL2PNWYJU7H Mouse e tastiera: http://www.amazon.it/gp/product/B00D...A11IL2PNWYJU7H Monitor: https://www.mediaworld.it/webapp/wcs...tegory_rn=1509 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si come shop va bene, se si rifornisce di key x attivare windows, adesso sono finite
puoi anceh installarlo da chiavetta, ci sono diverse guide più o meno esplicative a riguardo kit mouse/tastiera ok se ti serve una penna wifi da 300mbps va bene la netgear monitor ok x le casse nn ti saprei dire xke nn le conosco x il resto del pc direi che la configuraizone di dadbs e ok, ma x aumetnare la sileniozistà si può cambiare case, vedi CM N300 e montare un dissi, vedi arctic A11 o freezer 13, infine come aliemtnatore basterebbe un be quiet system 7 da 350W o un antec 380D |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Perfetto,ti ringrazio nuovamente.
Solamente ora mi sono accorto che sono esaurite,posso chiederti se conosci qualche altro sito in cui acquistare licenze ad un prezzo non troppo alto?
Se ho sbagliato qualcosa vi prego di farmelo notare anche perchè a volte ho notato che lo stesso prodotto si ripete ed essendo ignorane in materia non vorrei fare danni. PS. Se pensate debba farci altre modifiche o sostituzioni fatemi sapere in quanto avrei ancora 40€ di budget. Vi ringrazio ancora una volta. Ultima modifica di Black353 : 04-05-2015 alle 20:15. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Member
|
Ti ringrazio,piccolo errore di distrazione. Controllate ancora una volta se è tutto ok. xD Per quanto riguarda il masterizzatore lo acquisterò in seguito. Vengono 401€ circa,anche se credo che chiederò il contrassegno per sicurezza. Ultime domande: 1) La pasta termica la devo acquistare a parte o no? 2) Sempre per quanto riguardano le licenze conoscete un sito in cui acquistarle a buon prezzo? Cerco quella di Windows 8.1 Vi ringrazio ancora tanto per avermi aiutato e mi scuso ancora una volta per il disturbo.
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
La pasta termica non ti serve, è già applicata sul dissipatore, mentre per la licenza non saprei dirti
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Perfetto,vi ringrazio ancora una volta per tutto il lavoro svolto.
Domani farò l'ordine. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mi sembra ok
volendo dissi ce anche l'arctic A11 e l'asus A88XM-E a qualcosa meno |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.