|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual'è l'ecosistema migliore? | |||
| Apple con OSX e iOS |
|
5 | 55.56% |
| Microsoft con Windows e Windows phone |
|
2 | 22.22% |
| Google con Android |
|
2 | 22.22% |
| Votanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ecosistemi, quale è il migliore?
L'integrazione tra computer, telefono, tablet ed indossabili sta acquistano sempre più importanza sopratutto in ambito lavorativo.
Se prima ognuno di questi era visto come un elemento a se stante oggi si ricerca la migliore integrazione che offra la migliore esperienza d'uso. Apple e microsoft sono avanti nello sviluppo di una esperienza d'uso unica anche se attualmente anche android sta cercando di spingere in questa direzione forse timorosa del fatto che sia troppo dipendente da microsoft per quanto riguarda la parte computer. Ecco quindi nascere i chromebook e vari portatili con android lollipop come l'ultimo dell. http://android.hdblog.it/2015/04/30/...0-disponibile/ Per voi quale di questi ecosistema è il migliore? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Dove l'hai vista la dipendenza di google da Microsoft ? i servizi google li usi tranquillamente anche con il Mac, sincronizzazione dei contatti, preferiti (su chrome), calendario etc.
personalmente preferisco i servizi google perchè spesso multipiattaforma, per fare un esempio stupido la rubrica telefonica la puoi sincronizzare con Windows, WP, Linux, OSX, iOS, Android e l'avevo sincronizzata pure quando avevo il blackberry e symbian ho avuto per un periodo prodotti esclusivamente Apple (iPhone, iPad e Mac) ma sono sempre rimasto sui servizi google, così quando ho sostituito iPhone e iPad con prodotti android non ho avuto nessun problema Ultima modifica di ceschi : 30-04-2015 alle 13:04. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Difficile dire quale sia il "migliore", senza contare che Google e' un po' un outsider che si applica dappertutto.
Esistono esigenze. Per me Windows e' meglio di OSX ed e' il sistema che preferisco nell'everyday use, ma senza Google e Linux non vivrei (professionalmente). Sul mobile lo store piu' bello e' iOS, mentre Windows ha davvero un ritardo cronico, ma con un PC Windows e i servizi Google usi altrettanto bene il decoroso Android. Insomma la situazione non e' cosi' lineare come e' stato per un periodo, e se la domanda ha un vago senso per i new users (per cui Apple fornisce l'ecosistema migliore) ha poco senso per gli utenti avanzati (per cui Apple e' probabilmente troppo castrata e inutilmente costosa).
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Per dipendenza da windows intendo che il 99% di chi ha un telefono android a casa ha un pc windows e non un chromebook.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Se non gli interessasse non spingerebbe molto sui chromebook e sui notebook con lollipop.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non è che google spinga poi così tanto sui Chromebook, almeno in Europa...
Comunque sono d'accordo nel dire che non esiste "l'ecosistema migliore", ma va a esigenze! Io sono per l'apertura, per questo motivo utilizzo Android (quando possibile Nexus) in mobilità, ma come sistema operativo desktop uso quasi esclusivamente OS X (fortunatamente i programmi con cui lavoro sono presenti per Mac), in quanto trovo Windows meno versatile, oltre che meno piacevole da utilizzare. Ma sono un caso specifico! Conosco molta gente che usa Windows e iOS, e non li critico! Sent from my Nexus 5
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.

= h ν