Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2015, 00:36   #1
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Consiglio acquisto nuovo mobo AM3 per Fx6300

Ciao a tutti , vorrei acquistare una nuova mobo abbinato al mio nuovo pc , AM3 , con cpu Fx6300, come dissipatore Arctic A11, pensavo queste due trovate nuove :

1) Gigabyte GA-970A-UD3P (molti me ne hanno parlato bene) sui 83 euro spedita

2) Sapphire Am3 890gx (non la conosco ma mi ispira anche per la vga integrata ) trovata sui 87 euro spedita

Come budget ho massimo una 80-90 euro

Colgo l'occasione anche per chiedervi un parere su un nuovo case budget max 60 euro ben aerato e con la finestra in plexiglass laterale :

Pensavo al cooler master k380 oppure allo spec 03 della corsair.

Vi ringrazio
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 09:03   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
la UD3P
x il case dai un'occhiata pure a zalman Z3 o CM N300
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:54   #3
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

risposta

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
la UD3P
x il case dai un'occhiata pure a zalman Z3 o CM N300

ciao innanzitutto grazie per la risposta giusto per capire, come mai consigli di piu la ud3p ? la Sapphire mi sembra più professionale ha la dissipazione migliore , led di errore etc??

Intendi forse come fasi? e perchè essendo piu recente supporta anche le ram a 1866 (invece la sapphire 1600) ?

per il case putroppo il CM n300 non ha la paratia

Invece lo zalman non mi sembrava male però su amazzonia non ne parlano proprio bene

LC-Power Gaming 975B, Come ti sembra? sui 40 euro costa ed ha la paratia , doppia ventola anteriore ed internamente non sembra malaccio , anche se la marca non mi convince XD

Ultima modifica di davidepaco : 30-04-2015 alle 10:56.
Old 30-04-2015, 16:34   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

La sapphire tecnicamente e am3 e nn am3+ x cui nn ce la sicurezza che funzioni tutto a dovere e al melgio
strutturalmente parlando sono simili

Preferisco come struttura cmq lo Z3
Old 30-04-2015, 16:44   #5
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
La sapphire tecnicamente e am3 e nn am3+ x cui nn ce la sicurezza che funzioni tutto a dovere e al melgio
strutturalmente parlando sono simili

Preferisco come struttura cmq lo Z3

si giusto è am3! , anche se può darsi che funzioni bene, punto alla ud3
Old 01-05-2015, 13:07   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

tanto alivello costruttivo sono cmq simili
ce la msi 970gaming che monta qualcosa di più nuovo a livello di shceda audio/rete oppure la M5A97 Evo ceh tira un po di piu in oc
Old 01-05-2015, 13:18   #7
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
tanto alivello costruttivo sono cmq simili
ce la msi 970gaming che monta qualcosa di più nuovo a livello di shceda audio/rete oppure la M5A97 Evo ceh tira un po di piu in oc

la msi gaming piaceva molto anche a me , però costa di piu e alcuni non ne parlano benissimo, Invece la asus evo l'ho avuta e mi sono trovato bene però dicono che ha meno fasi della gigabyte, quindi alla fine penso che la migliore sia la gigabyte

Per quanto riguarda il case hai visto lc power 975b? ti sembra proprio malaccio rispetto allo zalman z3 plus?,
Old 01-05-2015, 14:02   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la ud3p e l'asus evo r2 hanno le stesse fasi, x cui vanno bene entrambe, pure la msi gaming che ne ha 2 in meno e ok
in oc cmq la migliore delle tre x me rimane l'asus, se nn fai oc prenid la meno costosa
il 975B e discreto, nn e migliore dello Z3, gli amnca una ventola posteriore x cui considera ceh se lo prendi servono altri 5 euro in più
Old 01-05-2015, 14:10   #9
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
la ud3p e l'asus evo r2 hanno le stesse fasi, x cui vanno bene entrambe, pure la msi gaming che ne ha 2 in meno e ok
in oc cmq la migliore delle tre x me rimane l'asus, se nn fai oc prenid la meno costosa
il 975B e discreto, nn e migliore dello Z3, gli amnca una ventola posteriore x cui considera ceh se lo prendi servono altri 5 euro in più
Ok per la mobo vedo la meno costosa , non credo di fare molto oc al limite il 6300 volevo stabilizzarlo a 4.2 senza turbo.

Ok , per la ventola posteriore da 120mm ne ho gia una della antec discreta in mio possesso perciò volevo optare per questo case spendendo anche meno, oppure la limite prendo lo z3, devo valutare bene

Spendendo 40 euro in più circa potrei prendere l'fx8320E da 95w, pensi che ci sarebbe un buon miglioramento rispetto all'Fx6300, oppure come penso io potrebbe andar bene anche quest'ultimo alla fine? impostandolo a 4.2 non dovrebbe essere malaccio ed alla fine i titoli non credo che sfruttino piu di 4 proc
Old 01-05-2015, 14:55   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh x il gaming te la cavi con l'FX6
Old 01-05-2015, 15:11   #11
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
beh x il gaming te la cavi con l'FX6
Si giusto sono d'accordo

Comunque per le fasi delle mobo cercando sul web

La ud3p c'è scritto che ha 8+2 pf Invece la asus a5m97 evo rev 2.0 ha 6+2 pf

però sulla ud3p (la scheda alla fine che avevo deciso ) ma leggendo in giro ho visto che ci sono alcune lamentele..
- slot della CPU praticamente incollato a quelli delle ram quindi problemi per usar un dissipatore;
- capacitori posizionati proprio davanti alle uscite delle VGA e installando la scheda ci si sbatte contro col rischio di staccarli;
- settando manualmente dal Bios per overclock, all'avvio del pc il sistema farà sempre un "fake boot" prima di avviarsi, ritardando l'avvio.

Ed una esperienza di un utente che ha scritto che la ud3p gli ha dato tantissimi problemi di surriscaldamento e l'ha dovuta cambiare, i mosfet diventavano ROVENTI e il pc andava in freeze.. ed ha consigliato la asus m5a97 evo r2.0, in quanto ha scritto " anche se ha "meno" fasi la qualità è asus.. "

Boh ora sono ancora piu indeciso XD

Ultima modifica di davidepaco : 01-05-2015 alle 15:17.
Old 02-05-2015, 15:31   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

l'asus ne ha 8 più 2 sulle ram e una sull'NB x cui ne hai in abbondanza

immagino ceh avrai letto la recenisone su quel sito recensioni vere o col nome simile dove ne parlano ababstanza male della UD3P ma si fanno problemi x poco
sono entrambe buone schede e i surriscaldamenti di un utente le possono dare anche mobo da 300 euro solo che magari chi le cambia nn si mette a scrivere sui commenti di amazon

se ti interessano le fasi di alimentazione xke vuoi tiraer bene in oc rpendi l'asus, se fai un oc leggero una vale l'altra, quinid puoi rpendere la meno costosa
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian