|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Impossibile accedere account amministratore
Salve a tutti !
Da 3 giorni a questa parte non riesco accedere all account principale ( non che amministratore del pc) di windows. L'errore che mi da è " Accesso servizio profilo utente non riuscito". Fortunatamente il pc ha un altro account ( quello che attualmente utilizzo) ma che purtroppo non ha alcuna autorizzazione da amministratore. Ora, io mi sono letto SVARIATE guide su come risolvere questo problema, vi dico cosa ho provato e di seguito gli errori che ho riscontrato. 1) Prima di tutto ho provato a far partire windows in modalita' provvisoria premendo f8 all accensione - Nulla, mi esce la schermata del boot ( dvd/hd/usb) - Il comando msconfig mi da l'errore "msconfig.exe non esiste" 2) Ho provato ad andare nel registro di sistema con il comando "regedit" ed a modificare alcuni parametri come esposto in variate guide ( da collegamento HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList ) - Non mi fa modificare i dati mostrandomi un errore - Inoltre , gli utenti presenti in quella lista ( oltre gli account normali presenti nel pc , ce ne sono 2 "TEMP" ) 3) Ho provato modificare/creare account da pannello di controllo - Mi richiede psw da amministratore->la inserisco-> non accade nulla. Non cambia neanche schermata 4) Da risorse del computer ho provato ad accedere alla cartella relativa al mio account per salvare almeno i file - richiede la pass , la inserisco ma non mi fa accedere ( nessun errore) -cliccando con il tasto destro e su proprieta' mi dice "0 file " Come se quella cartella fosse vuota , quando invece ho oltre ALMENO 80 gb di foto. 5)Ho provato a fare tramite comando il ripristino del sistema , ma (come msconfig) mi dice che il file non esiste o non è stato trovato 6) Non ho il dvd di windows. Non perche non sia originale , anzi , ma perche lho perso . Ho solo il tagliandino con la cd key stamoata su appiccicato sul monitor. Percio' non credo di poter fare un ripristino 7) Come antivurs ho provato -OTL -> non lo fa partire - Malwarebytes -> non mi trova nulla analizzando "solo 70.000 files" - AVG non trova nulla Altre cose non me le fa installare perchè anche inserendo la password da amministratore non succede nulla .. Questo è cio' che ho provato a fare. E' come se quella parte di hd non fosse piu accessibile. Non solo , i collegamenti chge erano su questo desktop ( dell account attualmetne in funzione ) relativi all altro account , sono spariti. Il format c è quasi un obbligo ma vorrei salvare ALMENO i file presenti in quell utente. Quindi, se io prendessi un nuovo hd ( magari è la vuolta buona che passo all ssd) , gli installo un so , collego questo hd da usb con adattatore..teoricamente dovrei raggiungere quei files , giusto ? Altre soluzioni? Scusate se mi sono dilungato ! Grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Se i files di quell'account non sono stati criptati non dovresti avere problemi. Se non vuoi smontare nulla, prova a lanciare una qualsiasi distro linux, dovresti accedere all'hdd interamente e salvare i files.
Dopo che hai salvato i files potresti provare con combofix o direttamente formattare. Altra alternativa, che eviterei se non avessi salvato i files e non sapendo se sono criptati o meno, è quella di reimpostare la password dell'account tramite Offline NT/2000/XP/Vista/7 Password Changer che trovi tranquillamente anche in Hiren's Boot CD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.