|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Possibile "morte" Nvidia 9600 GT
Salva ragazzi..
Vi spiego cos'è successo: 4 Giorni fa il mio PC fisso, mentre installava Windows 10, si è spento. Da quel momento non è più ripartito... Essendo tutto l'hw Nvidia 9600 GT Asus P5K-SE Intel Core Due Duo 2.66 GHz E6750 4 Gb di Ram DDR2 Alimentatore da 600 Watt Vecchi di 7 anni (eccetto per ram e hdd da 2 TB) Ho pensato fosse l'alimentatore, che non aveva un bell'odore.. Quindi ho scollegato i cavi e ordinato uno nuovo, Artic da 500 Watt (che può arrivare a 550). Arrivato oggi, monto e collego i cavi ed il PC non parte ugualmente.. Per puro caso scollego il cavo da 6 Pin della nvidia ed il pc parte e poi fa un beep lungo e 3 brevi, che nel gergo della Asus significa, ahimé, errore scheda video... Quindi non c'è in nessun modo segnale video e penso di aver cambiato un componente che probabilmente funzionava ancora.. Ora... penso in questi giorni di poter provare un alimentatore da 750 e vedere se è un problema del nuovo alimentatore, o proprio la scheda video andata. Potete darmi qualche dritta per capire meglio se è davvero la Nvidia che non fa partire il pc? Ps: forse ho modo di provare anche un'altra scheda video più vetusta.. Grazie anticipatamente.. Fabio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao. quella sequenza di beep lascia presumere che sia un problema di scheda video. Devi provare un'altra scheda video e soprattutto (vista l'età della tuo pc) ti conviene dare una pulita dalla polvere, in particolare pulisci i contatti dello slot pci express.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
La radeon 270x ha prestazioni superiori rispetto alla nvidia 750 gtx, pero' quest'ultima ha dei consumi molto + bassi (meno della metà).
Se la tua priorità è il risparmio energetico ti conviene indirizzarti per una GTX 750 o GTX 750 TI (più performante). Poi dipende anche dal tuo badget di spesa. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di FabioSan : 02-05-2015 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
La r9 270x è senza dubbio + performante. Che marca di alimentatore monti?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
E' il Fusion?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Per la R9 270x che devi montare va bene. Ma hai intenzione di fare qualche overclock?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Allora vai tranquillo. Del resto l'alimentatore è nuovo di zecca.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Sulla carta la 270x è di un altro pianeta rispetto alla 9600 gt (siamo diversi step avanti). Poi mi farai sapere.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho dovuto rimandare indietro l'alimentatore e ordinare proprio oggi un corsair modulare da 750 watt. Ho notato che con l'artic da 500 il pc si riavviava dovo un tot preciso di tempo mentre giocavo a Crysis 3, segno che non reggeva il carico richiesto (l'alimentatore) e riavviava il pc :/
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ottima scelta davvero. Quell'alimentatore regge ben 62A. Probabilmente con la GTX 750 ti il vecchio ali sarebbe stato sufficiente, ma l'altra scheda video consuma molto di + e quindi hai fatto benissimo a cambiarlo.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Domani dovrebbe arrivarmi :P |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.