Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2015, 22:14   #1
caostotal
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 23
"Cosa fare per diventare un Tecnico per il Recupero Dati?"

Salve, è da un po' di tempo che non scrivevo nel forum, ma sono diversi giorni che provo a venire a capo di una situazione.

In pratica vorrei imparare a fare il recupero dei dati approfondito, vorrei diventare un Tecnico per il Recupero Dati, ma non sò bene che cosa fare e che titoli ottenere, ne che corsi devo fare, ne che scuole cercare.

Ho provato in giro su internet a trovare la risposta ma fino ad ora non sono riuscito a trovarla.

In pratica io vorrei imparare a fare recuperi software e hardware, vorrei imparare a lavorare nell'ambito anche dello smontaggio maneggiamento interno degli hard disk, anche in camera bianca o con incubatrici da bancone che simulano un ambiente come quello di una camera bianca.

Qualcuno saprebbe delucidarmi in merito e darmi info per poter raggiungere la mia meta?


Grazie 1000 allo splendido staff del forum e a chiunque mi risponderà.

caostotal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 23:34   #2
Dantus
Senior Member
 
L'Avatar di Dantus
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 613
so che le case produttrici di hard disk ovviamente hanno dei propri corsi di qualificazione per il personale che ripara e recertifica gli hard disk, ma non credo siano accessibili a personale esterno. Anche perchè si tratta di corsi che vanno oltre il "recupero dati" per arrivare al ripristino "come nuovo" vero e proprio dell'HDD (recertificazione).

Più realisticamente, invece ci sono dei corsi di specializzazione per il solo "recupero dati", tenuti anche in italia. Ad esempio:

http://www.hddsavedata.com/corsi/
e
http://www.ultrarecovery.com/ITA/IRS_formazione.asp

Ultima modifica di Dantus : 28-04-2015 alle 23:52.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 23:26   #3
caostotal
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 23
Grazie della tempestiva risposta. Sono già in contatto con la società che hai inserito nei link.


Speriamo bene e nel frattempo Thanks
caostotal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:20   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
se vuoi, potresti fare sapere il costo di quei corsi, per curiosità?
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 22:07   #5
caostotal
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 23
Certo, il corso è diviso in cinque moduli, per un costo complessivo di 5500 euro.

Hanno detto che i moduli si possono fare anche singolarmente ma non mi hanno detto i prezzi singoli.

Mi hanno poi messo un elenco di attrezzature che loro possono fornirti e che consigliano necessari per avviare l'attività in modo professionale.

Le attrezzature sono del valore complessivo di circa 9.500 euro

Quindi il tutto costa poco meno di 14.500 euro, il tutto iva esclusa.
caostotal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 22:48   #6
Dantus
Senior Member
 
L'Avatar di Dantus
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 613
Voglio aggiungere, a favore di chi ha una certa esperienza di base, che dei cinque moduli di cui si compone il corso nel suo complesso, sono fondamentali il primo ed il secondo - a mio personale parere.

Il terzo modulo riguarda coloro che desiderano operare fisicamente l'apertura dei dischi fissi in ambiente cleared (camera bianca) e relativo intervento fisico meccanico.
Il quarto modulo è di specializzazione per recupero dati da RAID
Il quinto modulo è di specializzazione per recupero dati da flash memory

E' anche utile sapere che approssimativamente due terzi del costo delle attrezzature è rappresentato dalla macchina da banco che ricrea una piccola camera bianca per operare in ambiente clerared.

il rimanente terzo del costo delle apparecchiature (approssimativamente 3300€+iva) è un'attrezzatura che al solo vederla mi brillavano gli occhi (e per dirlo io che sono 30 anni che lavoro con gli hard disk...)
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v