|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
PC da gioco da Max 420€
Ciao a tutti, ho grande bisogno di un nuovo pc per giocare, il notebook che ho fa laggare pure Scribblenauts...
Quello che vorrei lo userei soprattutto per giocare agli ultimi giochi (penso 60 fps in ultra a 720p e almeno Alti a 30 FPS in 1080p) Pensavo a questa configurazione, cerco di non superare i 420€... CPU Intel Pentium G3258 €74,95 GPU AMD Radeon R9 270 € 148,49 RAM HyperX Fury 8 GB 1600 Mhz DDR3 €67,23 HDD Western Digital Caviar Blue 1 TB €59,90 Non saprei scegliere la scheda madre... Mi piacerebbe che costasse meno di 60€ e avesse almeno 4 porte USB, anche perché devo mettere dongle Wi-Fi (8,70€) e Bluetooth (8,67€) Acquisterò i vari pezzi da Amazon. Il case e l'alimentatore... Forse potrei riciclarli da un vecchio pc. Allego le foto, mi fate sapere se vanno bene per i pezzi che devo prendere (oltre alla scheda madre)? Grazie Ultima modifica di Darkshadows_91 : 28-04-2015 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
CIao
si prima e melgio vedere se ali e case sono recuperabili allega pure o mettila su un sito di hosting di immaigni e poi copi qui il link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per quanto possa essere un buon processore utilizzato anche in configurazioni da gaming, personalmente lo sconsiglio se non pratichi l'overclock.
Andrebbe meglio un x4 860k evitando i problemi passati ad esempio con Far Cry (senza apportare modifiche software su quel processore il gioco non partiva). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Giá, ho visto bene il problema dell'essere solo dual core del G3258 ed avevo giá guardato l'Athlon X4 860K, ma nel gaming è molto dietro.... Comunque sì lo devo overclockare, prima proverò col dissipatore stock poi in futuro ne acquisterò uno nuovo.
Ecco le immagini, scusate per il ritardo: https://drive.google.com/file/d/0B3o...ew?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/0B3o...ew?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/0B3o...ew?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/0B3o...ew?usp=sharing Ultima modifica di Darkshadows_91 : 28-04-2015 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
È un vecchio PC con Pentium 4 ma nonostante questo penso che case ed alimentatore si possano riciclare :/
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'alimentatore melgio se lo cambi, ce scritto 600W ma poi sui 12V nn arriva neanche a 300W e poi se nn e nuovo avrà perso pure potenza
il case quante ventola ha installate/installabili? che giochi vorresti usare? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Davvero l'alimentatore non va bene?
Spero almeno di riciclare il case, ma mi sembra che non abbia ventole. Vorrei giocare agli ultimi giochi tipo Battlefield Hardline, Far Cry 4, Dying Light e varie a 720p in Ultra preferibilmente a ~60 Fps e in 1080p ad Ultra a 30 Fps (spero) XD E che alimentatore dovrei prendere per sostituire? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
un ali che dichiara 600 e poi ha meno di 300W nn lo prenderei in cosndierazione e poi nn e nuovissimo x cui io nn ci monterei più di un pc da ufficio
il budget sarebbe in totale sempre 420? cmq ho visto sulla sinistra nella prima immagine una predisposizione x ventole, da quanti mm e? davatni ne hai un'altra? vuoi fare overclock sulla cpu? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
In ogni caso quanto spenderei per un ali nuovo?
Sì non posso andare oltre i 420€ Non so da quanti mm è, come faccio a saperlo? Sì vorrei overclockare il Pentium, prima col dissipatore stock poi magari in futuro un più efficace aftermarket. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora bisogna prendere prima x bene le misure
x le ventole dove vedi la parte forata dovresti misurare il lato di quel quadrato, x il dissipatore misuri quanti cm ci sono dalla base del socket in cui sta la cpu fino al bordo della parete opposta del case |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Siccome sei stretto coi soldi, come scheda madre al massimo prendi una anniversary, però non costa meno di 60, credo almeno 75.
Certo il G3258 lo pompi anche con le altre schede madri da 40 euro ma con l'anniversary puoi aumentare anche la frequenza della ram. Altrimenti sei fermo a 1400mhz. Ad ogni modo non so se riuscirai a giocare ad ultra a 720p e alto a 1080p. Comunque se ti fai una buona base poi più avanti magari ci metti un i5 anche k usato e stai a posto. Io a Need for speed Rivals sono riuscito a giocare con alto a 900p, scheda video HD7750. Ora non ricordo se il limite per i dettagli ultra fosse la scheda video o la cpu(giocandoci dopo 5/10 minuti dava errore il gioco). Credo di averlo scritto però sul forum. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Come scheda madre va bene una da 40€, non c'è motivo di overclockare la RAM perché il G3258 supporta max 1333 mhz
Poi ho visto video su youtube dove con configurazione nettamente inferiori (R7 260X 1 GB+ AMD Athlon II X4 860K) Battlefield 4 gira a 60 fps netti con grafica ultra a 720p. Così come un altro con G3258 (non ricordo se era overclockato) e una GTX 750 Ti (inferiore alla R9 270 che devo prendere) Battlefield Hardline girava a 1080p, grafica ultra e fps altissimi, perciò penso di arrivarci Poi il mio obiettivo era proprio quello, iniziare con il G3258 per poi andare per esempio con l'i5 4690k |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Per esempio qua https://youtu.be/ru2pYa9Ldh0 e qua https://youtu.be/gVnQiBquopI
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Lo so che è limitato a 1333(impostabile comunque a 1400 via bios), ma qualcuno, anche qua sul forum dice di averle messe molto più su con scheda serie z, come è anche la anniversary. Funzionasse la ricerca del forum ti mettevo il link, ma non va.
Comuqnue si, alla fine è una finezza. Prendi delle 1600 e vai bene uguale, magari stai più basso che puoi col CL. Comunque io sono proprio su una scheda da 40 euro w ti consiglio di prendere subito un dissipatore aftermarket, non so se abiti in un posto fresco, ma in estate con overclock, avresti delle temperature un pò alte con quello standard. Ti dico anche questo per esperienza. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Azz peccato mi sarebbe interessato avere la frequenza alta
Prendo il prima possibile un buon dissipatore, di quello stock ne parlano un pò bene e un pò male. Comunque da quanto vedo su YouTube l'accoppiata G3258+R9 270 va benissimo con i giochi appena arrivati, sicuramente non stiamo nella fascia alta ma il mio budget è quello *uff* In futuro poi ci metto un bel i5 Ultima modifica di Darkshadows_91 : 29-04-2015 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La ram a 1333 mhz non da problemi in gaming, comunque fai bene a prenderla da 1600, nel caso cambierai processore. Come alimentatore a livello qualità prezzo sembra interessante l'artic 550RF-EU 42 euro su amazon, ha molte buone recensioni. Se intendi overcloccare assolutamente da prendere un dissipatore aftermarket (uno buono da 25 euro va bene). Come mobo prendine una con chipset b85
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ehm 42€ sono un pò troppi, sfondo il budget... Non c'è qualcosa di più economico?
Purtroppo le motherboard con chipset b85 stanno sopra i 100€ O_O Non c'è qualcosa di meno costoso anche per quella? Ultima modifica di Darkshadows_91 : 29-04-2015 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
#celsius100 non ho capito bene cosa vorresti sapere... Potresti spiegarmi meglio? :/
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Schede madri b85 a poco prezzo ce ne sono parecchie, per esempio: http://www.amazon.it/B85M-E45-1150-S...ords=intel+b85 Ma ce ne sono molte altre... Celsius ti ha chiesto di verificare la distanza in cm tra i fori per le ventole del tuo case, in modo da capire quali ventole vanno bene per te (ci sono di varie misure, se hai intenzione di fare overclock ti serviranno) Ultima modifica di Trian : 29-04-2015 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Beh la scheda madre a 67€ è molto però ce la posso fare. L'alimentatore... Vabbè mi sacrifico :|
Comunque l'overclock non lo farò immediatamente, forse lo farei a settembre per evitare di ucciderlo di caldo e per raccogliere un pò di soldi per il dissipatore. Ora penso di no. Appena ho un pò di tempo vi dò tutti i dettagli richiesti, ora non ho il pc davanti. Grazie per la disponibilità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.