|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 18
|
problema con asus A7V
Ho una scheda madre asus A7V ed ho aumentato la ram a 1.5 giga,ma viene riconosciuta solo 1 giga di ram.C'è una soluzione al problema?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
|
Dovresti spiegare meglio la situazione. Intanto, di che si tratta? Una scheda madre, un portatile? Su Google si trovano cose diverse.
Che RAM hai messo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 18
|
è un vecchio computer fisso che monta questa scheda madre.ha 3 slot per la ram e può essere aumentata fino ad 1,5 giga.c'era solo un modulo da 512 MB ho comprato 2 moduli di ram da 512 MB e li ho fatti aggiungere,ma risulta installato solo 1 giga di ram.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
|
Dovremmo sapere esattamente il modello di RAM già installato in precedenza e quello che hai acquistato ora.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 18
|
adesso posso darvi delle informazioni più precise perchè mi sono rivolto a mio fratello che ne sa più di me.la scheda madre del computer è una asus A7V266-E
Al'inizio c'era un modulo da 512 MB 400 MHz e ho aggiunto 2 moduli uguali,però mentre il primo modulo era letto per intero questi 2 che ho aggiunto me li legge solo a metà,infatti quando ho aggiunti il secondo modulo la ram è arrivata a 750 MB e quando ho aggiunto il terzo è arrivato ad i giga di ram.Il problema potrebbe dipendere dal fatto che i moduli sono a 400 MHZ e la scheda madre è a 266 MHZ?Se è così perchè il primo modulo me lo legge per intero e gli altri 2 solo a metà? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
|
Guardando il manuale della scheda, leggo che supporta RAM DDR-200 e DDR-266. Se hai messo delle DDR-400 già non ci siamo...
Leggo inoltre che non supporta RAM con più di 18 chip... la tua quanti ne ha? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 18
|
io non sono molto ferrata nel settore,anzi a dirla tutta non ci capisco niente,come faccio a sapere quanti chip ha la ram che ho aggiunto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.




















