|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problema ram/mobo
Ciao a tutti raga.. Il PC oggi mentre stavo giocando a final fantasy ha deciso di spegnersi senza un apparente motivo.. Il fatto è che si è spento solo lo schermo di botto mentre nel case continuava a girare tutto.. Allora faccio un reset e il PC si riaccende ma dopo qualche secondo si spegne di nuovo.. Senza neanche avviare BIOS windows ecc.. Ho provato a riaccenderlo un po di volte e niente.. Morale della favola, cambiando ordine delle RAM da 1 e 3 slot a 2 e 4 il pc rifunziona.. Ora quello che vorrei chiedervi è questo, devo preoccuoarni? Può essere la mobo che ha qualcosa che non va? Come devo comportarmi? Il PC non l'ho tenuto acceso molto perché sono fuori casa ora quindi non ho fatto chissà che test..pero va .. Grazie in anticipo
mobo : asrock z77 pro 3 ram : corsair vengeance 2x4 1600 (non ricordo il modello, comunque quelle rosse con dissi)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La RAM viene riconosciuta tutta?
Prova con un banco alla volta. Le temperature sono ok? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Varese
|
Esegui un memtest per verificare che le ram siano ok, In caso affermativo tieni monitorate le temperature mentre giochi, potrebbe essersi spento per aver superato la soglia di sicurezza.
Non escluderei l'alimentatore... avevo un problema molto simile e si è risolto cambiandolo, purtroppo mi ero accorto troppo tardi che il mio ali fosse una cinesata da 4 soldi
Monitor Dell U2312HM 23" Case Cooler Master Elite 430 con Parete laterale Trasparente e Ventola a LED Blu Processore Intel Core i5-2500K 3,30 Ghz Scheda Video Zotac GeForce GTX 560 2 GB ddr5 Motherboard ASUS P8Z68-V LX RAM Corsair Vengeance Blue 16 Gb (4x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Alimentatore Seasonic G-650 atx modulare 650w ----------------------------------------------------------- Feedback Mercatino: Eagle_76 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
le temperature in gta 5 sono le seguenti : gpu 50°, cpu 35°.. in full hd tutto su molto alto tranne le texture e altre cosette.. le ram sono ok.. boh non so che pensare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

PSU Corsair RM750x