|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Scheda video economica [No Game] per monitor 4K 60hz
Ciao a tutti,
il tema è già stato discusso lo so, mi sono letto centinaia di messaggi ma non ho trovato nulla che faccia il mio caso. Ho un pc con un processore i3 datato che attualmente sto utilizzando insieme ad un vecchio monitor 17" collegato DVI alla sua max risoluzione 1280x1024. Ora per esigenze varie, ho bisogno di poter visualizzare molte finestre contemporaneamente sullo stesso schermo. La soluzione che mi pare più azzeccata è un monitor con risoluzione 4K (che ho già individuato, è un 28"), ma mi servirebbe una scheda non troppo costosa per poterlo pilotare. Le domande sono 2: 1. Quale scheda video con uscita DP che supporti i 60hz a 4k (non devo giocare) 2. Posso aver problemi di colli di bottiglia a causa della cpu? (i3 2.1ghz e 4 GB di RAM). Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che aliemtnatore usi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dovrei controllare ma se non ricordo male dovrebbe essere un enermax da 400w. E' importante?
Nel case a parte un hdd da 1 TB Green Western Digital non ho niente altro da alimentare...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
chiedo xke nn si sa mai
la scheda minima potrebbe esser una R7 240, la vorresti passiva o con ventola standard? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh se non fa troppo rumore (tipo elicottero) può andare bene anche con ventola. Grazie intanto per le risposte.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
te lo chiedo xke se sei stato abituato a nn usare vga dedicate nn avrai più l'orecchio allenato a sentire quelle ventoline e quidni (specie se il case nn e uno di quelli di fascia alta molto silenziosi) di sicuro la scheda video si potrebbe sentire
quindi se tieni all'acustica andrei su un modello fanless o additrittura sul modello immediatamente superiore xke montano via via sistemi di dissipaizone migliori e quindi ventole da più bassi decibel |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie celsius, alla fine ho optato per una sapphire vapor-x r7 250x.. Ne ho trovata una scontata. Utilissimi i tuoi suggerimenti
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bene dai
figurati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.