|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Come posso riutilizzare l'HDD del mio vecchio portatile???
Ciao a tutti sono nuovo qui sul forum.
![]() Allora visto che il mio vecchio portatile (n bel acer aspire one mod: Kav60) mi ha abbandonato ![]() ![]() ![]() Assieme all' HDD ho recuperato una piccola schedina che si collegava alla scheda madre e su questa schedina c'è oltre all'attacco per l'HDD due porte usb e un lettore di schede sd. Bene volevo sapere se esiste un modo per collegare tale schedina assime all' HDD ad un comune cavo usb da collegare ad un altro pc. Mia basta anche che funzioni solo l' HDD ![]() Questa è la scheda con il relativo spinotto ![]() http://mlb-s2-p.mlstatic.com/placa-s...0_032014-O.jpg Ultima modifica di luciano99 : 21-04-2015 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La schedina è inutile.
Il disco è un normalissimo sata da 2,5". Compra un box esterno usb per dischi sata da 2,5", costa meno di un deca e lo trovi ovunque. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ma se io individuassi i suoi cavetti e li cogassi ad una porta USB non funzionerebe???
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Evita di fare marchingegni, specie quando si parla di hdd.... non ci vuole niente a foxxerli...
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se l'hard disk è un SATA ti basta un normale cavetto SATA e l'alimentazione (ne dovresti avere una libera) e montarlo interno al tuo desktop
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Il connettore sata è standard per tutti i dischi, se vuoi collegarlo in pianta stabile al pc desktop puoi già farlo come ti è stato detto altrimenti prendi quel box esterno usb. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 22-04-2015 alle 07:56. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
poi sarà lento dato che facilmente i dischi 2.5 li mettono da 5400...
meglio prendere un boxino di plastica esterno con controller usb3 e farne un disco esterno di backup
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.