|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Processo utilizza l'hard disk fino al 99%
Ho acquistato da circa un mesetto un portatile,ho però un problema c'è un processo che usa spesso il mio hard disk anche al 99% vi metto una foto,se potete aiutatemi a capire qual è il problema e a risolverlo (scusate se ho tagliato molto la foto ma è solo per rispettare i 24 kb per metterla come allegato xD)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
please
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' il superfetch, serve ad accelerare l'apertura dei programmi installati, ha però bisogno di lavorare su tutto quello che hai, quindi dà molto fastidio all'inizio. Lascia il laptop senza standby per i fatti suoi così che possa finire.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
avevo letto qualcosa del genere su internet,ma volevo essere sicuro,la cosa che mi preme però è che a lungo andare questo elevato utilizzo dell'hard disk possa danneggiare la batteria,perchè per l'uso che faccio del portatile è indispensabile che funzioni.Fino ad ora noto che dura anche oltre quanto mi servirebbe,ma non vorrei che in futuro si scarichi troppo facilmente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non è comunque normale quell'utilizzo. Prova un avvio pèulito e vedi come va
Apri la ricerca Digita: msconfig Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini riavvia Se non dovessi risolvere allora avesti due strade, disattivare quel servizio o reinstallare Windows. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il superfetch normalmente non analizza i tuoi software quando sei in batteria, la procedura che ti è stata consigliata seguila solo se necessario, perchè svuotare la cartella del prefetch non farà altro che riavviare daccapo la creazione dei dati.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in batteria non ne sono sicuro,ma mi pare succeda la stessa cosa,poi proverò quel procedimento e vedo cosa succede
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

please