|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Errori costanti durante installazione di windows 7
Ciao a tutti, sono ormai un pò di giorni che sto tentando ad installare windows 7 sul mio pc, vi elenco le caratteristiche:
- Scheda Madre ASUS P4P800-SE - Processore Intel Pentium 4 3 GHz - 2x DDR 1 GB PC3200 400 MHz - Scheda Video ATI RADEON 9600 SE In pratica dopo aver riscontrato la bsod con codice di errore "machine check exception" (FIG 1) e aver scoperto che questo errore è causato dal processore, in particolare surriscaldamento, overclock ma anche da banchi ram difettosi ho subito provato a sotituire la precedente pasta termica con una nuova, credendo fosse questa la causa di tutto, ho sostituito anche i 2 banchi ram con 2 da 512 MB. Risultato: niente ricevo sempre schermate blu (FIG 2) che impediscono di andare avanti con l'installazione di windows 7. A volte si bocca sul caricamento "avvio del programma di installazione in corso" (FIG 3). Così ho pensato anche di sostituire lettore dvd, credendo si trattasse di errori nella lettura dal dvd, ma niente. Sostituito anche l'alimentatore e hard disk. A questo punto l'hardware che rimane è la scheda video e la scheda madre. Voi cosa ne pensate? Cos'altro potrei provare a fare? FIG 1: ![]() FIG 2: ![]() FIG 3:
Ultima modifica di kristiandisk : 17-04-2015 alle 15:14. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.