|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Scelta case: sfida all'ultimo db
Ciao a tutti devo scegliere un nuovo case che abbia queste caratteristiche in ordine di importanza:
1 - Gabbie da 3,25" degli hd completamente rimovibili 2 - da 2 a 4 slot 5,25" (l'importante è che minimo siano 2) 3 - il + silenzioso possibile. Ecco i miei candidati (non sono in ordine di preferenza ma solo quelli che ho trovatro che corrispondono ai requisiti): 1 - BE Quiet SILENT BASE 800 2 - Fractal Define R5 3 - Nanoxia Deep Silence 5 Rev. B Volendo ci sarebbe anche la serie cooler master silencio ma nn riesco a capire se si tolgono tutte le gabbie degli hd. Vorrei installare anche questo che già possiedo: http://www.zalman.com/global/product...ad.php?Idx=782 Grazie per l'aiuto. PS: il budget è fino a 300€
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. Ultima modifica di iceone : 17-04-2015 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se ti può essere utile nella scelta leggi quest'analisi molto interessante
http://www.silentpcreview.com/Quiet_...mer_R5_Version e la review del base http://www.silentpcreview.com/article1451-page1.html A me il base non piace per nulla, come full tower ci sarebbe l'nzxt h630 sempre insonorizzato ma ha solo 2 slot da 5,25. Il fractal r5 per me vince a mani basse in quanto è piu' versatile, se dovessi cambiare idea hai sempre un case a cui togli un paio o tutti i moduvent e ti trovi un ottimo mid-tower anche per config prestanti e con impianto a liquido. Ultima modifica di 29Leonardo : 17-04-2015 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per i link li sto guardando.
Per quanto riguarda l'estetica non mi interessa molto alla fine e sicuramente in futuro non farò un case + "spinto" con impianto a liquido. Oltre ai 2 slot da 5,25" la cosa + importante e sicuramente togliere le gabbie degli hd e l'isolamento. A pelle mi piace molto il fractal ma dalle recensioni il bequiet dovrebbe essere quello meglio studiato per il silenzio. Ora però vedo l'nzxt che ha anche le porte sul lato e nn sopra come piacerebbe a me. Il bequiet dalle recensioni che vedo dovrebbe essere il migliore come materiali isolanti e come disposizione del case per il rumore, certo per me le porte usb messe in quel mi fanno piangere.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. Ultima modifica di iceone : 17-04-2015 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Veramente leggendo la rece su quel sito si evince il contrario.
![]() Fidati e pigliati l'R5 ![]() Con i restanti 200€ che ti avanzano dal budget al massimo gli costruisci una nicchia in cemento armato se non ti dovesse soddisfare come silenziosità ![]() Tra l'altro il case non fa molto, dipende tantissimo dall'hardware che ci metti dentro, e sopratutto le ventole. Ultima modifica di 29Leonardo : 17-04-2015 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dopo aver visto le recensioni di anandtech sono orientato sull'H630.
http://www.anandtech.com/show/6951/n...-case-review/5 soprattutto per via delle usb laterali e degli slot da 5,25" davanti senza pannello. Inoltre su amazzonia viene 105€, che anche se è un terzo del budget risparmiare nn fa male, anzi dirotto l'avanzo di € sulla vga ![]()
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a quel prezzo è un affare anche se non sono un fanatico dei full, troppo ingombranti per metterci magari config meno bisognose di spazio.
![]() Ultima modifica di 29Leonardo : 17-04-2015 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si va benone l'H630 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si alla fine l'ho preso a 105€
![]() ![]() mi dite come sistemare le ventole? ![]() ![]() ![]() ![]()
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.