|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Indecisione alimentatore
Ciao a tutti ragazzi!
![]() Complimenti per il forum! Molto curato nei minimi particolari e con utenti abbastanza preparati... ed è proprio per questo che ho bisogno del vostro aiuto ![]() So che è un argomento già trattato però non riesco a trovare nessuno con la mia configurazione da cui trarre spunto.. Sto assemblando il mio primo pc.. Ho comprato tutto da questo forum... ecco i componenti: Case: Zalman z11 Plus Processore: i5-2500K mobo: Asus P8Z68-V Pro Ram: G-skill 2x4gb Scheda video: Sapphire R9 290X OC 4GB HD: Western Digital caviator Blue 1TB 7200rpm Adesso andiamo all'alimentatore... premesso che ho un budget un po limitato ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quei 2 modelli sono fuori produzione e in giro si trova di meglio.
Non ti consiglio di risparmiare sull'alimentatore perché è il componente più importante per la "salute" del pc. Secondo me a te va più che bene questa in link, sta sugli 80 euri: http://www.evga.com/articles/00709/#NEX750Bronze |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao e benvenuto
![]() Precisamente quanto puoi spendere per l'ali? Ti interessa che sia anche modulare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, allora con quella cifra scordati il modulare
![]() cmq se aggiungi una 10€ puoi prendere un xfx ts 550W. ottimo alimentatore che te lo ritroverai anche per future configurazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
L'xfx ts 550W riesce a reggere tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse non hai ben capito di che alimentatore si tratta. cmq si, regge alla grande e hai anche margine per oc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Cavolo l'ho appena visto! Gran bell'alimentatore... peccato che esce e non di poco dal budget disponibile... il prezzo più economico è di 75€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
\o/
In effetti hai ragione. è pure qualche settimana fa si trovava a 60€ circa spedito. purtroppo è aumentato di prezzo. in questo caso, tieni presente che con 50€ non vai da nessuna parte. tanto vale prendere uno qualunque tra corsair cx, enermax maxpro e compagnia. Anche se uno sforzo potresti farlo, visto l'hardware che ti ritrovi. cioè hai una gpu che costa 300 e passa €, non mi sembra il caso quindi di lesinale sull'alimentatore. specie poi che vuoi fare oc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
hai perfettamente ragione..
pazienza aspetterò ancora un po e mi sa che prenderò quello.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'oem è uguale (Seasonic per entrambi), sostanzialmente cambia solo l'efficienza e qualche ritocco alla componentistica della board (a favore della gold) Tiene presente che la versione bronze, è cmq di alto livello. gli aspetti principali, sono: condensatori giapponesi 105C e possibilità di operare/funzionare senza problemi a temperature di 50ºC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Dico "può darsi" perché non ho recensioni alla mano ma ipotizzo che sia così perché: - L'OEM è Seasonic - la piattaforma di riferimento di Seasonic (bronze) dovrebbe essere quella del modello S12II - la piattaforma di riferimento di Seasonic (bronze) dovrebbe essere quella del modello S12G Ora, ipotizzando che un XFX TS 550 bronze derivi da un Seasonic S12II e un XFX TS 550 gold derivi da un Seasonic S12G, mi verrebbe da concludere che oltre alla certificazione energetica, i due alimentatori abbiano anche differenze qualitative. Ma è solo un'ipotesi finché qualcuno non lo apre e non scopre cosa c'è dentro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.