Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
La prima tappa italiana della Road to CES porta a Milano i vertici della Consumer Technology Association, con una nuova griglia di lettura dei trend tecnologici e una posizione netta su dazi e regolamentazione dell'IA
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP
Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP
OPPO ha appena lanciato sul mercato la nuova serie Find X10, che ha come smartphone premium il Find X10 Pro Max, uno smartphone completo, che fa del comparto fotografico il suo vero punto di forza. Ma sono tante le novità, tra cui l'AI che adesso diventa agentica. Ma andiamo a vedere nel dettaglio questo nuovo smartphone.
WoW Forever provato: il MMORPG che la community chiedeva da anni è arrivato
WoW Forever provato: il MMORPG che la community chiedeva da anni è arrivato
Abbiamo provato la beta di World of Warcraft: Forever, il Classic+ di Blizzard in arrivo il 4 novembre: la nuova razza Skyborne restituisce la sensazione di un gioco nuovo, ma le zone storiche conservano la noia divertita di Classic. Classi ribilanciate, sciamani anche nell'Alleanza e un motore grafico che in 4K gira bene anche su una RTX 3070. Cosa cambia in Forever? La risposta nell'articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2002, 11:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6508.html

Recensione del nuovo processore Celeron di Intel basato su core Williamette a 0.18 micron

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 11:46   #2
Guerriero Nero
Senior Member
 
L'Avatar di Guerriero Nero
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 444
Il Duron 1,3GHz non si comporta male, ma bisogna vedere prezzi ed overcloccabilità
Comunque il Cellymate potrebbe essere una soluzione interessante per risparmiare!
Guerriero Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 12:19   #3
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9176
sto bench mi puzza!! ma com'è che il duron stà così basso??
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 14:20   #4
Marcoz
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 89
per LuPellox85:
E' da notare che il duron del test ha il fsb a soli 100 mhz....il mio invece non ha visto che i 133 da quando l'ho comprato : )
Marcoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 14:38   #5
Scezzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Messaggi: 1114
Intel colpo dopo colpo sta affondando AMD! Ragazzi sara' anche vero che AMD riacquistera' quote di mercato con l'HAMMER... ma bisogna che la gente ci creda. E vedendo sti bench la gente... non e' che ci creda piu' di tanto!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 14:48   #6
Whelk
Senior Member
 
L'Avatar di Whelk
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy
[b]Intel colpo dopo colpo sta affondando AMD! Ragazzi sara' anche vero che AMD riacquistera' quote di mercato con l'HAMMER... ma bisogna che la gente ci creda. E vedendo sti bench la gente... non e' che ci creda piu' di tanto!
Senza offesa ma questa mi pare una fesseria!

Se la gente avesse sempre guardato i benchmark come invece NON fa, fino a 2 mesi fa Intel non avrebbe + venduto nemmeno un processore. Infatti prima del Northwood AMD dominava.

La gente comune infatti NON guarda i bench... associa solo 2 nomi e un numero: Pentium--> Intel-->xxxxMHz. Intel per anni ha avuto l'arguzia di effettuare enormi campagne di marketing, ed infatti la sua leadership proviene + dal brending (ovvero diffusione e promozione di un marchio) + che da reali e dominanti capacità tecnologiche (che sia chiaro esistono eccome, ma non sono poi così superiori alla concorrenza).

La "gente" purtroppo è ben poco conscia della realtà delle cose importanti, figuriamoci quanto può essere informata su qualcosa di banale come una CPU.

Bye!
Whelk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 14:53   #7
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7121
Intel non sta affondando nessuno. Questo e' il segmrnto entry dove hammer non arrivera' prima di un paio d'anni, l'attuale Duron verra' sostituito dal thoro all'uscita dell'hammer, poi non bisogna avere il processore piu' veloce per fare buoni prodotti, io per esempio ho un thunderbird a 1 ght e ci faccio tutto, con una velocita' piu' che buona. Chi compra questi processori nel 90% dei casi (di cui pochissimi sul forum per ovvie ragioni di non ignoranza e tendenza all'overclock) ha una scheda video non recente, non vuole il max delle prestazioni, per cui un duron a 1,3 ghz va moooooooolto piu' che bene per le configurazioni standard che i computer su cui e' montato hanno.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 15:08   #8
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1189
Ma avete letto le conclusioni... dice che è una vergogna per Intel perchè "secondo loro" il duron 1300 è ancora in grado di competere con un celly 1800. L'unico bench "sempre secondo loro" in cui il celly la spunta è quello riportato. Poi conclude con una non tanto velata affermazione sulla superiorità dell'architettura di AMD.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 15:18   #9
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9176
devo leggere prima di postare, devo leggere prima di postare, devo leggere prima di postare... mo lo scrivo 100 volte è ke di solito salto le parti in inglese x pigrizia...
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 15:25   #10
csteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
LOL Lupellox io stavo per seguirti a ruota scrivendo una cazzata

Comunque risatone per chi ha scritto che intel schicciava amd
Comunque è anche colpa di Andrea che ci ha tratto in inganno
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 15:27   #11
csteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
Anche noi siamo un po brocchi pero
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 16:11   #12
sidew
Member
 
L'Avatar di sidew
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 135
MA lo sanno anche i sassi che da un bel po le recensioni di Tom sono sempre filo-intel...

Molto meglio basare su tester piu imparziali come il nostro Corsini, Anand e altri
sidew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 16:22   #13
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7121
AAAA! adesso scatenerai un orda di persone che danno addosso ad anand...anche se io mi dissocio.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 17:14   #14
ciomao
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da sidew
[b]MA lo sanno anche i sassi che da un bel po le recensioni di Tom sono sempre filo-intel...

Molto meglio basare su tester piu imparziali come il nostro Corsini, Anand e altri
Non sono assolutamente d'accordo.
L'unica cosa che sanno i sassi è che gli imparzialità non esiste, dato che, come giustamente fanno questi siti, seguono chi gli da il conquibus, ossia gli sponsor.
Ovvio che se intel da a TOM xxxxx dollari che almeno Tom non li sputtani, e mi pare anche giusto!
Ma non mi sembra che TOM sia così spudoratamente intelliano.
Anzi diciamo che la leadership si divide tra TOM di Anand e Hardocp, Ocworkbench. Questi sono i veri colossi e nessuno intelliano, a veder mio.
ciao a tutti!!
ciomao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2002, 07:56   #15
Scezzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Whelk
[b]

Senza offesa ma questa mi pare una fesseria!

Se la gente avesse sempre guardato i benchmark come invece NON fa, fino a 2 mesi fa Intel non avrebbe + venduto nemmeno un processore. Infatti prima del Northwood AMD dominava.


Bye!

Senza offesa, ma questa pare a me una fesseria.

Intel ha continuato a vendere perche' ha dei grossi produttori (DELL, ecc... che vendono solo P3, P4 e Celeron). AMD invece si e' guadagnata una grossa fetta di mercato perche' anche grazie ai benchmark con i quali ha dimostrato di essere COMPETITIVA e non solo, ha dimostrato di saper fare cpu AFFIDABILI a basso COSTO. E la gente se ne e' accorta e gli ha dato fiducia.

Quando una persona che non capisce un tubo di informatica (la percentuale piu' alta) decide di comprare un pc lo fa leggendo le recensioni e chiedendo in giro. Se ora su internet, sui giornali, ovunque si legge che i nuovi P4 sono competitivi e a un prezzo decente, tu cosa pensi che accadra' !?

AMD ha compiuto un'impresa memorabile: fare meglio di chi e' 10 volte piu' grande di lei. E PER MOLTO CI E' RIUSCITA! Ora... fa fatica... tutto qui!
__________________
Sfida il piu' bravo... morirai come schiavo !!!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2002, 08:17   #16
Luca.sampei
Senior Member
 
L'Avatar di Luca.sampei
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
Messaggi: 611
Tante parole buttate quà e là....adesso INTEL è SUPERIORE in tutti i campi rispetto ad AMD,non vi mangiate la testa a trovare scusanti,tanto non reggono....diciamo che dopo un pò di anni di "mazzate" INTEL ha imparato la lezione....anche i prezzi ora non sono eccessivi....CONTINUO SEMPRE A PENSARE DI AVER FATTO UNA GRAN VACCATA A PRENDERMI QUESTO XP1800+!!!!
Luca.sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2002, 08:42   #17
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
bah, certe affermazioni non meritano neppure di essere commentate se non stendendo un velo pietoso sul pulpito da cui vengono emesse
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2002, 09:26   #18
Tera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 410
A mio parere il migliore processore entry level di intel è il celly Tualatin. Infatti se confrontate i bench vi accorgete le potenzialità di questa cpu che utilizza normali pc133 e non ddr e il bus a 100. Se intel avesse continuato il suo sviluppo con bus a 133 e ddr allora si che avrebbe dato il meglio, ma loro sono in fissa per spingere il merkato su sta cavolo di archittettura P4 che ora si dopo olte un anno sta dando le prestazioni ma a pagare siamo stati noi!!!
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2002, 16:49   #19
JAN THE LAST
Senior Member
 
L'Avatar di JAN THE LAST
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da pg08x
[b]Ma avete letto le conclusioni... dice che è una vergogna per Intel perchè "secondo loro" il duron 1300 è ancora in grado di competere con un celly 1800. L'unico bench "sempre secondo loro" in cui il celly la spunta è quello riportato. Poi conclude con una non tanto velata affermazione sulla superiorità dell'architettura di AMD.
Si, ma li hai guardati i grafici dei benches? Hai letto bene le conclusioni tratte dall'autore dell'articolo? Da come parli sembra di no. Ne hai visti così molti dove il Duron primeggia?
Possibile che si debba difendere strenuamente questa o quella marca anche di fronte all'evidenza' Adesso so già che si scatenerà il flaming di quelli che cercheranno di giustificare la cosa dicendo che ci sono 500Mhz di <>, ma il test è stato condotto così e come tale va preso; se avessero provato il Celly1.8 contro un P4-2.4 le cose sarebbero state capovolte.

Byex
__________________
JAN THE LAST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2002, 10:23   #20
JamesWT
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 3881
Come sempre l'immagine scelta sembra messa li non a caso.... Ma dai mettete 2 di foto con i benchmark una con AMD superiore e una con INTEL...

Poi purtroppo ci sono sempre quelli che usano la propaganda al posto del cervello.....

Sinceramente tranne il PIV 2533Mhz il resto non vede il predominio di INTEL rispetto ad AMD se poi guardiamo che il PIV2533Mhz costa 1000€ allora magari qualche neurone comincia a girare nella testa di qualcuno....

Dai vari commenti in generale sembra che se uno non ha 3Ghz il pc non si riesca neppure ad accendersi, che tutti usino programmi di grafica e videoediting professionale e che tutti abbiamo almeno 3500€ da spendere per il pc più potente
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fond...
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gam...
WoW Forever provato: il MMORPG che la community chiedeva da anni è arrivato WoW Forever provato: il MMORPG che la community ...
TCL P80 Ultra: con un display AMOLED opaco è una gioia per gli occhi e per le dita TCL P80 Ultra: con un display AMOLED opaco &egra...
HUAWEI MatePad Air recensione: OLED opaco e tastiera dedicata per lavorare meglio HUAWEI MatePad Air recensione: OLED opaco e tast...
Dove sono finite tutte le GeForce RTX 50...
Nintendo Switch 2 già violata gra...
OpenAI apre a tutti la sua IA che scegli...
Apple estende il Self Service Repair a i...
Linux, falle critiche del kernel pubblic...
Gli agenti AI diventano un incubo per le...
Fastweb e Vodafone verso il sistema unic...
70mai A800 Nano a 69,99€ su Amazon: dash...
Mini pacchi extra Ue, la tassa da 2 euro...
Metro 2033 Redux e Last Light Redux si a...
Silicio a 1.000 °C in un microonde: ...
Sigma FP2 senza mirino né slitta ...
Huawei Pura 90 Plus, preordini aperti in...
Addio al limite di 1,5 °C: il nuovo ...
Tor sotto attacco: manipolati oltre 300 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1