|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Messaggi: n/a
|
Compatta da 150-170€
Ciao, come da titolo sto cercando una compatta di quella fascia di prezzo lì, la devo regalare quindi voglio che faccia foto ottime!! Per questo ho bisogno del vostro consiglio!! Da precisare che non mi interessano NFC e WiFi, mi interessa soltanto la qualità delle foto: saranno sia foto di famiglia (quindi in ambienti chiusi), sia di paesaggi...ovviamente il fotografo è un dilettante, ma ciò non esclude il fatto che le foto, se viste su un monitor da 19", non devono fare sfigurare la macchina che IO gli ho regalato!!
![]() Come zoom sarebbe meglio un 8x-10x ottico, risoluzione non oltre i 16Mpx, stabilizzatore d'immagine ottico, autofocus continuo nei video che, se possibile, vorrei che li facesse in 1080p, ma anche 720p al limite va bene. Ora messo così vi verrebbe da esclamare "ma sei pazzo? a quel prezzo non esiste niente con quelle caratteristiche"....vi calmo subito: esiste, e ve lo dimostro! ![]() Il modello si chiama(va) Sony WX220, sulla carta aveva tutte le cose che chiedevo io (persino NFC e WiFi che li detesto in una fotocamera!!), infatti l'avevo comprata ma dopo poco l'ho restituita, causa? Foto orribili!! Sul mio monitor da 15" sfiguravano (e anche su quello da 21" per intendrci). Il motivo credo fossero quei 18Mpx di risoluzione, a mio avviso troppi per un sensore minuscolo qual'era il 1/2.3" che lei montava. Avete consigli?? Grazie in anticipo!! Ultima modifica di Alb19 : 15-04-2015 alle 16:57. |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
|
a quel prezzo sono tutte uguali, prendine pure una a caso
|
![]() |
![]() |
#3 |
Messaggi: n/a
|
Ah e un altra cosa: stavo valutando la Nikon S9600, sulla carta sembra buona ma: non ha lo stabilizzatore ottico ma quello digitale e, soprattutto quel zoom 22x mi preoccupa un pò, infatti ho letto in giro che dopo un certo punto di zoom la macchina non riesce più mettere a fuoco se non viene montata su un treppiede...inoltre non so neanche che foto faccia!!
![]() Brutta cosa messa così....voi avete avuto esperienze con questo modello?? |
![]() |
#4 |
Messaggi: n/a
|
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
|
da un giocattolo che costa 150€, pieno come un uovo di pixel su un sensore piu' piccolo dell' unghia del mignolino non c'e' da aspettarsi molto
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Alb19 : 15-04-2015 alle 19:51. |
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72456
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE E BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.