|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
35 euro costo migrazione altro operatore
Salve,ho fatto un contratto con fastweb e oggi mi chiama infostrada(operatore della linea in cui stavo) e mi chiede se volevo passare a fastweb come da lei richiesto(mi ha fatto anche un'offerta che ho rifiutato). Io gli ho detto di si e mi ha detto che devo pagare 35 euro per il costro di migrazione ad altro operatore. Ma è normale?? è da 6 7 anni che sto con infostrada! Prima ancora ero con telecom.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
I costi per migrazione del servizio sono illegittimi, come tra l'altro è pratica illegale proporre sconti convincendoti a non passare ad altro operatore specifico.
Nel momento in cui hai sottoscritto la migrazione a Fastweb, revoca ad Infostrada l'autorizzazione ad addebiti bancari (se utilizzi RID come metodo di pagamento), o se ricevi il bollettino con i succitati costi, allegalo ad una lettera di reclamo/contestazione compilata adeguatamente (QUI un esempio).
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku http://500px.com/henrystedman Ultima modifica di ubuntolaio : 14-04-2015 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma poi scusatem, se una persona non rispetta il vincolo del contratto deve pagare 35 euro più la quota del non aver rispettato il vincolo del contratto? siamo pazzi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Alla fine il costo di migrazione non sono cosi "legittimi",visto che non il attuale operatore fa fisicamente il cambio ma il prossimo .Contestarli e semplice e alla fine il tuo diritto:mandi un fax con i tuoi dati ecc ecc,alcuni articoli di legge e chiedi il motivo per quale ti e stato messo quel importo da pagare(sono obbligati a farlo entro x tempo).Se il operatore ti risponde tipo "perché cosi vogliamo noi" vai avanti con il tuo Corecom di zona.In passato ho risolto questa cosa con fastweb,mi chiedevano più di 200euro(costi di att/disatt ecc).
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di HKing : 14-04-2015 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Dal 2007 al 2014 ho cambiato 4 operatori e con il modulo di ricorso opportunamente compilato non ho MAI pagato alcuna penale. E' sufficiente un pò di buona volontà
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
Un anno fa mi chiamarono dall'ufficio commerciale Tiscali e una dirigente mi minacciò che se non avessi pagato la migrazione ( allora costava un botto sui 70-80€ mi pare ) avrebbero "agito di conseguenza". Mi sono intimorito e non ho cambiato. Com'è questo modulo di ricorso?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.