Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2015, 20:58   #1
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Sostituzione i7 920 @ 4Ghz, ne vale la pena?

Ciao a tutti ragazzi.. sono qui a chiedere consiglio a voi oggi per valutare il pensionamento della mia attuale configurazione e cercare di capirne se realmente ne vale la pena.
Sono possessore di un i7 920 che è stabilmente a 4GHz da parecchio tempo, questo è montato su una Asus P6T Deluxe V2 e ho 6Gb di ram.
Vorrei capire se realmente quanta potenzialità avrebbe in più un PC con i nuovi i7 e ovviamente 8gb di ram e una nuova scheda madre.
L'uso che faccio prevalentemente del PC è il Gaming, mi occupo anche di programmazione ma questo conta poco.
Non mi interessa molto ciò che riguarda i consumi dei vari componenti quindi eliminiamo subito questa parte se è possibile. vorrei capire solo quanto potenziale avrebbe in più il PC rispetto ai componenti attuali.
Voi cosa consigliereste di fare? Attendere una nuova serie (o la detonazione del mio 920) o restare con quella attuale?
Grazie a tutti per l'ascolto!
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 21:04   #2
jokeergear
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Aspetta Skylake
jokeergear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 21:06   #3
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

il problema è. quando uscirà? perche tra 2 mesi nemmeno ho intenzione di pensionare la VGA con la nuova serie
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL
Old 11-04-2015, 21:14   #4
jokeergear
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Fine 2015, se fossi in te aspetterei
jokeergear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 21:17   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
con la tua cpu nn avreti aprticoalri problemi in game a gestire anche vga di fascia alta
cmq i giochi più pesanti, specie in multi, con un i5K ti farebbero vedere una buona differenza se accoppiato ad una shceda top di gamma
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 22:49   #6
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
con la tua cpu nn avreti aprticoalri problemi in game a gestire anche vga di fascia alta
cmq i giochi più pesanti, specie in multi, con un i5K ti farebbero vedere una buona differenza se accoppiato ad una shceda top di gamma
Puntavo piu ad un i7 a dirti la verità (anche rimandendo su quelli attuali).
Il problema saranno i prezzi dei nuovi i7 e relative ram e scheda madre. Si sa gia piu o meno di che cifre si parlerà?

Per i giochi, io gioco solo a mmorpg o comunque online. Vedi H1Z1, altri mmorpg in uscita nel 2015 come blackdesert.. Poi va be gioco a LoL ma non conta co.e gioco pesante.. Ora giochero a gta 5 che ho appena acquistato

Ultima modifica di Xevlas : 11-04-2015 alle 22:51.
Old 12-04-2015, 00:05   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
i prezzi nn si sanno ma probabilmente saranno simili a quelli di oggi
cmq x giochi del genere io nn cambierei il tuo pc xke va ancora alla grande
(GTA eslcuso ma finche nn esce e nn si prova nn si può sapere)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian