|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Upgrade pc per giocare meglio
Salve a tutti, possiedo da alcuni mesi questo pc
http://www.asus.com/it/Desktops/M51AC/ I componenti salienti sono CPU Intel Core I7 4770 3.40 Ghz Nvidia GeForce GT640 2 Gb 8Gb RAM DDR3 Dual channel 1660 Mhz Ultimamente ho provato alcuni giochi, di solito gioco con ps3 ma c'erano un paio di titoli next gen che volevo provare. Inutile dire che sono rimasto deluso: per ottenere una giocabilità accettabile devo settare tutto su qualità bassa, non sono affatto esperto di gaming pc ma credevo di poter fare molto di più con questa macchina. Per dirne una, con settaggi medi un gioco come The evil within andava come al rallenty, non a scatti ma proprio come se fosse in slo-mo. Non capisco in cosa possa essere limitato il mio pc, suppongo la scheda video ma non credevo così tanto. Forse ci sono soluzioni non di tipo hardware da provare, ma non saprei cosa fare sinceramente. Vi chiedo perciò consigli su cosa cambiare per potenziare il pc ed avere un hardware più performante, senza dissanguarmi... non pretendo di ambire ai massimi livelli del gamer fanatico, ma vorrei poter giocare almeno ai titoli attuali con settaggi medi/medio alti senza problemi. Grazie a chi mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
e invece l'unica responsabile è proprio quella scheda se non di fascia entry-level ma sicuramente bassa a livello di una integrata di amd o poco di più: http://www.tomshw.it/articoli/radeon...-euro-56457-p5 Te ne ho preso una di recensione per fartela vedere ma è veramente bassa. Ora invece ti faccio vedere cosa potresti ottenere con un Gtx 960 e altre schede paragonate: http://www.guru3d.com/articles_pages...review,12.html Non c'è proprio differenza e questo purtroppo è colpa dei produttori che fanno di pc squilibrati mettendo il miglior processore di intel nella fascia mainstream con una scheda video non adatta per giocare. Sono schede che vanno bene solo per i filmati o se ti accontenti di giocare a 720p con dettagli al massimo medi o 1080p con dettagli minimi e con poca fluidità. Detto questo, ti conviene assolutamente cambiare scheda video ma prima devi verificare quanto vuoi spendere e che alimentatore è presente in quel pc. Puoi aprire il pc e verificare i dati di targa dell'alimentatore? Modello, Ampere sulle varie linee (+3v, +5v, +12v, ecc)? Questo è il primo passo per poterti aiutare a scegliere. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Tiè
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Cambierei psu a prescindere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che budget nn vorresti superare? a quale risoluzione vorresti giocarci? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Direi che è proprio da cambiare quell'alimentatore con qualcosa di meglio, a sto punto devi indicare solo il budget e ti sapremo aiutare
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
E' da parecchio che non mi interesso quindi non conosco i prezzi... non voglio svenarmi principalmente perchè giocherò saltuariamente, nello stesso tempo se ci metto mano voglio qualcosa per la quale valga la pena fare l'upgrade... hai qualche buon prodotto da suggerire così magari mi faccio un'idea anche dei prezzi?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
VGA Gigabyte Radeon AMD Radeon R7 260X Core 1100MHz/1188MHz Memory GDDR5 6500MHz 2GB VGA DVI HDMI € 122,90 Alimentatore PC XFX TS430S 430W ATX 80+ Bronze € 38,70 TOTALE IVA COMPRESA : 161,60 € Il salto di prestazioni c'è tutto, non è una spesa eccessiva e ti permetterà di giocare in fullhd decentemente http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-visto_11.html Ultima modifica di Mister D : 08-04-2015 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il tuo monitor che risoluzione ha?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
280-320 per scheda video:r9-290(sapphire) o gtx970 (gigabyte windforce) 60-80 per alimentatore (anche qualcosa meno): XFX,thermaltake Io ti consiglio Gigabyte gtx970 (windoforce) + thermaltake london 550W Questo è il best....se vuoi spendere un filino meno è assolutamente possibile senza compromettere di molto la resa.....forse solo un'annetto meno in durata....se vuoi spendere meno della metà scendi a compromessi...cmq con discrete prestazioni per il momento, durata relativa...diciamo un paio d'anni (max 3) di sicuro senza grossi compromessi....oltre comincerà a perdere vistosamente Forse la scelta migliore per te è una r9-280.....sei sui 250 euro con l'alimentatore (già che ci sei, direi di non scendere oltre la r9-280....per il fullHD) Ciao Ultima modifica di BenArme : 09-04-2015 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io farei allora una via di mezzo fra 150 e 400 euro di spesa
metterei un buon ali che dura una vita, il london e ok e come vga andrei di fascia medio-alta, una R9 280 da meno di 200 euro dovrebbe bastarti se nn smanetti troppo sui filtri di qualità |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Una cosa mi piacerebbe capire, anche per cultura personale... l'alimentatore perchè andrebbe cambiato? Non è proprio sufficiente se cambio scheda, corro il rischio che la danneggi, è un vezzo da smanettoni
E già che ci siamo... Mister D ne suggeriva uno che costa meno della metà del london... non per fare il taccagno ma ho un sacco di altre spese, si potrebbe risparmiare qualcosa lì e magari metterlo nella scheda? Ultima modifica di Blackswordman : 10-04-2015 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
innanzitutto gli alimentaotri di serie che danno coi pc preassemblati sono di fasica bassa, insomma il minimo indispensaible x far andare il pc, un po coem i ruotini di scorta che mettono nelle auto, di certo nn sono la steessa cosa di un normale cerchio standard ne eguagliano un cerchio in lega leggera fatto da un prodotture noto
nel tuo caso e un ali da ufficio, quindi absta x carichi di lavoro modesti, nn e pensato x gestire una vga dedicata, x cui converrebbe almeno raddoppiarne la capacità, in quanto quello arriva a 240W effettivi te la caveresti con un buon 450/550W ti direi il lodnon anche xke e modulare, quindi avresti meno cavi sparsi in giro ceh limitano il passagio di aria nel case, che immagino nn sia eccezzionale xke anceh il case è basilare, nn pensato a sistemi di fascia alta o da gioco sempre x il case devi prendere le misure, la sapphire nn e piccolina: 262(L)X112(W)X34(H) devi vedere ceh ci stia inoltre quante ventole sono installabili e quante ne hai gia sul case, ne serve almeno una frontale ed una posteriore x avere un discreto flusso di aria |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'alimentatore va cambiato uno perché quello che ti hanno messo non si nemmeno chi l'ha costruito purtroppo per cui quei valori dichiarati in etichetta potrebbero essere anche distanti nella realtà e secondo, ammesso e non concesso, riesca pure ad erogare con stabilità quei volt, per delle schede più potenti non ce la fa. Ti ho consigliato quell'alimentatore perché adatto a quel tipo di scheda che ha bisogno solo di un cavo pci-express aggiuntivo ma per es per alimentare schede di fascia più alta ci vogliono già 2 cavi e maggior potenza: Alimentatore PC Enermax NAXN ADV 450W 80+ Bronze € 48,40 VGA HIS AMD Radeon R9 270X Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI miniDP € 164,30 TOTALE IVA COMPRESA : 212,70 € Enermax è un'altra buona casa di alimentatori e questo ha già due cavi pci-ex e la r9 270x più potente necessita di tali cavi di alimentazione. Alla fine sono 50 euro circa in più però hai già una scheda più potente ed un buon alimentatore a buon prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Upgrade pc per giocare meglio
Quote:
Un xfx ts430 lo trovi sui 40-43 spedito Un thermaltake berlin idem Idem pure per un antec neo eco 430 Un bequite 350-400 T'oh... al limite anche un corsair cx430 o un lepa 430 (il lepa non è certificato 80 bronze) Più carichi quella psu e più aumenta il rischio di rotture, ma non stare tanto tranquillo, quel tipo di psu è nota per spippolare le motherboards e i dischi. Queste psu si aggirano sui 40€ e al massimo ci carichi una 960/280, ma al massimo... Edit: io seguirei il consiglio di misterD Ultima modifica di egounix : 10-04-2015 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Parlando terra a terra se vuoi cambiare scheda video devi per forza cambiare anche l'alimentatore....inoltre io in rapporto spenderei più soldi per l'alimentatore buono, dato che te lo tieni per anni e anni poi...mentre per la vga sei sempre in tempo a cambiarla quando anche questa non ti soddisferà più....ti suggerisco di spendere intorno ai 250 euro per far fruttare l'aggiornamento con una r9-280 come minimo...è sicuramente la spesa più conveniente qualità/prestazioni/prezzo....altrimenti segui il consiglio di misterD che va bene cmq. Ciao
P.S. Dico questo per non essere punto a capo fra un paio di anni. Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Innanzitutto, grazie a tutti per l'aiuto. Magari avessi avuto questo aiuto nell'altro topic che ho aperto sulla mia nuova connessione internet
Direi questo: come scheda va bene la 280 direi, almeno come budget... c'è altro sul mercato di prezzo analogo da considerare? Riguardo questa serie leggevo di black screen improvvisi, è una cosa risolta o succede ancora? Per quanto riguarda l'ali, vediamo se riesco a prendere il london, in alternativa tra tutti quelli più economici che avete indicato (ego da solo ne ha elencati una decina |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.