|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
retroilluminazione hp hdx 16
ragazzi ho un problema che pero possiate aiutarmi nella risoluzione...
ho il portatile da titolo che si spegne la retroilluminazione a caso, raramente rimane acceso ma il caso più frequente è che si spengono sempre dopo un tot di tempo(2min circa). vi dico già che non è nè un problema di lamapade nè tantomeno di inverter... ve lo dico perchè le prove per escludere quei due problemi (che di solito dipende sempre da uno dei due) le ho fatte TUTTISSIME e ve le elenco pure: -pravata retroilluminazione di un altro pannello e nulla si spegne sempre dopo lo stesso tempo; -cambiato inverter e pannello suo ... medesimo risultato ; -cambiato entrambe e nulla ; ora nemmeno ricordo tutte le prove che ho fato ma vi assicuro che sono impazzito e le ho fatte tutte, quindi escludendo inverter e lampade potreste aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema !?!? grazie mille anticipato ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Questo avviene solo col sistema operativo caricato? Anche in modalità provvisoria, o nel bios?
Potrebbe dipendere dal driver della scheda grafica.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Scheda madre difettosa, probabile guasto chip grafico
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No il chip grafico è anche OK anche io pensavo potesse essere quello ma le immagini ci sono è solo un problwma di illuminazione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
il fatto che le immagini siano ok non vuol dire che la scheda video sia ok. Il consenso per l'accensione dell'inverter lo da la scheda video. Altrimenti c'è qualche altro tipo di guasto sulla mobo.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Hai provato un altro cavo per il monitor?
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
no perchè non ne ho un altro uguale a disposizione ma l'ho testato con il tester e sembra che è tutto ok e comunque ho provato anche a pc acceso a muovere il flat di collegamento ma rimane sempre acceso sempre per lo stesso tempo poi magari proprio quando non lo muovi si spegne xD (per questo escluderei il cavo).
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
hai provato a considerare i problemi di alimentazione
tipo batteria difettosa che manda segnali errati al pc oppure (più difficile) alimentatore altrimenti mi sa che resta solo la MoBo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
vabbè raga per ora ho lasciato perdere però se dovessi ritentarci vi faccio sapere come va a finire la storia.
grazie mille a tutti !!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.