|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Stampante CANON. C'è l'inchiostro ma non stampa.
Salve,
la mia stampante CANON IP3300 comincia a fare le bizze. Ad un certo punto ha iniziato a non stampare il nero, ho così sostituito la cartuccia con una nuova - non originale, ma neanche le altre che uso lo sono e stampano senza problemi - ma continua a non stampare il nero. La cartuccia, per la parte che si inserisce nell'apposito vano e da cui esce l'inchiostro è umida. Non so cosa ancora verificare. Qualcuno saprebbe darmi una mano? Vorrei risparmiarmi un'inutile spesa per un tecnico per quella che sembra essere una cosa banale.. Grazie a chi volesse dare un contributo ;-)
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Scusate se mi rispondo per non rispondermi ma penso sia una cosa piuttosto semplice per uno smanettone volenteroso..ed a me farebbe risparmiare dei soldi.. Benefattori ci siete?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
inkjet e compatibili...capita spesso! Provi un paio di cicli di pulizia...se si sistema bene altrimenti la butti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Davvero le compatibili possono creare tali problemi?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Le cartucce originali lubrificano meglio le testine e garantiscono maggiore efficienza, ma costano. Le compatibili costano meno.. non sai che c'è dentro.. e se si stampa poco va a finire che si seccano gli ugelli. Io ho appena buttato via una HP B110 che avevano regalato a mio figlio: con gli originali costava troppo...o la va o la spacca con i compatibili... non è andata...
Se la testina è ben otturata e/o bruciata da troppe pulizie senza inchiostro dubito che una cartuccia nuova risolva. Non so se vuoi cercare procedure di pulizia testine in rete... ma secondo me alla fine la butti e ti risparmiavo di inchiostrarti le mani... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.