|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Consigli acquisto nuova scheda grafica
Ciao a tutti, sono un vecchio giovane cultore di tecnologia, che ha dovuto abbandonare per un po' la passione per l'hardware a favore dell'università (fermo restando che sono iscritto alla newsletter quotidiana
Vi scrivo perché sto 'ereditando' il vecchio pc di mia madre (che avevao assemblato io, 5 anni fa), poiché ora lei ne compra uno nuovo. Lo userò sostanzialmente e solo per giocare. Queste le specifiche: Proc: Intel 920 @ 2.67 GHz Mobo : MSI Eclipse Plus RAM : 3 X Corsair CM3X2G1600C8D 2GB ( )HD: vari Seagate ST3500320NS Ali: Enermax EPR***AWT - non ricordo quale di preciso, e non lo trovo su nessun lato accessibile senza smontare tutto - dovrebbe essere il modello da 690 W di TP, al massimo 580 W Scheda video: 2 X Radeon HD4870 Come dicevo, devo sostituire la scheda video, visto che le vecchie Radeon faticano a stare al passo con le DirectX. Spulciando un po' nella fascia di prezzo "circa 200€", ho notato la R9 280 (che viene venduta a 170 € in questo momento, nella configurazione Dual-X), oppure la R9 285. Non riesco a decidermi tra le due. Alternativa sarebbe mettere da parte ancora un po' e prendere infine la R9 290 che si trova sui 270€. Che ne dite? Avete altri consigli? Convenite che è la linea più giusta per svecchiare la macchina? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità? budget max? se trovi la sigla esatta dell'aliemtnatore è melgio cosi siamo sicuri |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, grazie per la risposta. Appena riesco a spegnere il pc per più di qualche minuto (stiamo lavorando un sacco in questo periodo) ti dico per l'alimentatore.
Mi piace giocare praticamente a qualunque cosa, anche se non ho mai cercato l'impostazione ultra a tutti i costi. Di solito mi basta che giri. Al momento sono molto costretto dalle mie specifiche, ma mi piacerebbe giocare all'ultimo Dragon Age, a Planetside 2. Ecco, poter giocare ad un eventuale Elder Scrolls appena uscito, ad un Fallout... Ora non posso nemmeno far girare Civilization Beyond Earth! Ho un monitor FullHD, e non penso proprio farò un upgrade in tempi brevi! EDIT: il budget max è sui 200€, per ora. Se ne vale la pena potrei tentare di mettere da parte qualcosina e arrivare a quota 300, ma solo se la spesa mi permetterebbe una qualità/durabilità significativamente maggiore! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn devi x forza spegnere tutto, se nn hai un groviglio di cavi immane nel case
cmq vista la scheda madre che e buona anche in oc, potresti tirare il rpocessore a 3,4/5Ghz senza tanti sforzi con un dissi di fascia media/medio-alta e montare anche una R9 280X (se hai almeno un ali di fascia media, diciamo da un 500W in sù in casa enermax) budget permettendo, stiamo un po sopra i 200 euro conosci il modello di case? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Come ventole son messo bene, credo: il case è un antec, non saprei dirti il modello preciso, ma pare identico a questo
http://www.antec.com/product.php?id=MjcwMQ== Il dissipatore invece è questo http://www.zalman.com/global/product...ad.php?Idx=356 EDIT: mi sento idiota, ma sto girando intorno all'ali e non trovo la parte serigrafata con le specifiche, pare sia proprio quella a contatto col case! Domani smonto un attimo! Ultima modifica di angelblood_6x : 09-04-2015 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il link del case mi da errore
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi riporta alla schermata del sito ufficiale antec mi spiace
cmq tanto bisogna aspettare di vedere che modello di ali hai di rpeciso x valutare |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

)