|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Prova comparativa dopo aggiunta RAM, guardate
Ciao a tutti,
in ufficio ho un pc AMD 3000+ con XP , la scheda ASROCK 939NF4G-SATA2 ha 4 slot. Su 2 slot sono installate due ram 512+512 e mi lavora in Dual Siccome vedo che la ram è appena sufficiente e mi rallenta il pc ho aggiunto quello che avevo, una ram da 1Gb sullo slot 3 (secondo il manuale si dovrebbero riempire sia il 3 che il 4 ma funziona), quindi ho perso il Dual ma ho guadagnato capacità. Dalla prova comparativa con Passmark 7 vedo però che rallenta in scrittura mentre il lettura perde poco Secondo voi questo rallentamento in scrittura ai fini pratici si farà sentire considerando il tipo di pc? Questo è il confronto fatto con Passmark7:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Varese
|
E' chiaro che perdi qualcosa in velocità, ma il tuo problema principale era la poca memoria disponibile che andava a rallentarti tutto... Secondo me, avendo 1Gb in più, avrai un beneficio e non sentirai molto la carenza in scrittura... ora non resta che provarlo nell'ultilizzo vero e proprio
Monitor Dell U2312HM 23" Case Cooler Master Elite 430 con Parete laterale Trasparente e Ventola a LED Blu Processore Intel Core i5-2500K 3,30 Ghz Scheda Video Zotac GeForce GTX 560 2 GB ddr5 Motherboard ASUS P8Z68-V LX RAM Corsair Vengeance Blue 16 Gb (4x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Alimentatore Seasonic G-650 atx modulare 650w ----------------------------------------------------------- Feedback Mercatino: Eagle_76 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ultima modifica di m_a_x : 12-04-2015 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.