|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Alice: probabile PVC bloccato, che fare?
Leggendo la discussione "Problemi con Alice - Thread ufficiale (anche per altri providers in wholesale)"
penso di avere questo problema: "Avete la connessione perennemente piantata? sia di giorno che di notte? Potrebbe essere colpa del pvc, in parole semplici: voi agganciate un profilo a X megabit mentre su qualche apparato è come se aveste un profilo a Y<X Megabit: tipicamente il sospetto nasce appunto quando la velocità non supera mai un certo valore, nemmeno ad orari più liberi. Per esempio si potrebbe avere il router che aggancia 7 mega pieni e viaggiare costantemente a 250kByte/s, anche di notte...in questo caso nasce il sospetto che possa trattarsi di pvc bloccato a 2 Megabit" l'anno scorso andavo a 6mega, ora il router si aggancia a 7mega ma in tutti gli speed test in qualsiasi ora va al massimo a 3mega. è pure venuto il tecnico a casa, e ovviamente loro guardano solo il numerino a quale si aggancia, quindi per loro è un problema mia. premetto che sono tecnico informatico
Ultima modifica di enricosx : 07-04-2015 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Ciao,
tempo fa avevo alice adsl flat a 2mb a casa dei miei. Andava a meraviglia e poi proprio come descrivi tu magicamente non riuscivo a scaricare a piu di 80KB al secondo quindi la vecchia 640Kb invece di una 2Mb(256KB/s). Invane le segnalazioni al servizio clienti telecom. Decisi di fare la verifica online della disponibilità di adsl a 4Mb ed era disponibile. Feci l'attivazione e bum magicamente scaricavo a piu di 500KB al secondo. Prima che passassero 10 giorni (tempo massimo per recedere) richiamai per recedere dall'offerta e tornare a 2Mb e cosi fu! Scaricavo di nuovo a 256KB effettivi e in piu per due mesi ebbi bollette a 0 perchè lo prevedeva l'attivazione del profilo 4Mb ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
il mio sentore è infatti un limite software e non problemi di linea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Prova a mandare un Pm ad Ameno... Lui ti saprà dire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.