|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Problema con schermo iMac 27" (Mid 2010)
Buona Pasqua a tutti,
il mio iMac (fuori garanzia) è stato in assistenza presso un laboratorio locale in quanto affetto da problemi grafici e di mancata riattivazione dello schermo dopo lo spegnimento automatico. Hanno quindi provveduto alla sostituzione del chip grafico e al "ripristino" (NON sostituzione) del pannello. I problemi grafici sono stati risolti, ma lo schermo, ora, si spegne e riaccende "random" durante l'uso, alle volte con una frequenza tale da rendere il PC inutilizzabile. La cosa più strana è che pigiando due volte la combinazione "Opzione + Alt + Eject" lo schermo si riattiva, sebbene poi si spenga nuovamente. Ho la sensazione possa essere una questione di alimentazione. Dall'alto della vostra esperienza, avete consigli? Vi ringrazio anticipatamente. Ultima modifica di neogen : 05-04-2015 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Semplicemente non sono stati risolti tutti i problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il chip grafico, sebbene sia come quello dei portatili su scheda pci-express dedicata (e quindi sostituibile) ha un proprio firmware non compatibile con la versione per windows che si trova in giro, e viene fornita come pezzo di ricambio da Apple ai soli riparatori autorizzati certificati. Se questo laboratorio tuttofare non è autorizzato Apple ha, probabilmente, (tengo a precisare è solo una mia ipotesi) provveduto a smontare la scheda video ed a riscaldarla per ripristinare le saldature (esattamente come fanno in molti per ripristinare i problemi delle schede nvidia dei MacBookPro ![]() P.S: Quoto bio.hazard, riporta il Mac dal riparatore, prendilo per il bavero e fatti ripristinare "gratis" il Mac a regola d'arte. E se non è un riparatore autorizzato Apple, fatti rimontare l'hardware che avevi in precedenza e vai da un riparatore autorizzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sulla carta è un negozio/laboratorio (Essedi) autorizzato Apple.
Gliel'ho già riportato; mi è stato detto che, a questo punto, potrebbe essere la scheda logica che spegne/accende erroneamente le lampade del pannello (problema già risolto ad altri clienti). L'espressione "ripristino del pannello" è impropria, più semplicemente hanno lavorato sul cavo flat di collegamento del pannello. Nell'eventualità in cui le cose non dovessero andare a buon fine, mi restituiranno l'importo pagato (l'intervento gode di garanzia trimestrale). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.