|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Vicinanze lago Maggiore
|
[Project] Gas D3sk Build
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, grazie ad un amico....
![]() Vorrei condividere con voi il mio primo progetto Desk. ![]() Parto con il dirvi che dopo svariati mesi di smanettamento con SketchUp, e prove realizzate con il cartone, per avere un'idea degli ingombri, questo è quello che mi è uscito fuori..... ![]() ![]() MB* AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 CPU* i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 VGA* AMD Radeon HD 7950 PSU* Seasonic P-660 Platinum RAM* G.Skill Ripjaws 8GB ![]() WB CPU* Coolance Cpu380I Pump* Laing DCC500 1T Plus + top Aquacomputer Rad* Coolgate 240 mm Rés* Danger Den RAD Liquid* Alphacool Fittings* Alphacool Tubing* Alphacool Parto con una bella lastra di ferro zincata, spessore 1,5mm, e fatta piegare in una ditta con i macchinari appositi, ( dove fanno piegatura di grondaie ) ![]() Qui invece lateralmente ho fatto piegare le 2 facciate ... e pronte per essere saldate a tig ... ![]() Video conclusivo https://www.youtube.com/watch?v=yUQgEXw7oU8 Ultima modifica di Gas_Designs : 02-05-2015 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Eccoci qui dal ritorno dal fabbro, dove ho fatto saldare il tutto, con dei punti ravvicinati l'uno dall'altro a 2Cm ...
![]() ![]() ![]() Ora devo solo dare una bella passata con il flessibile, per sistemare tutte le sbavature ... ![]() ![]() ![]() Al prossimo Up ... . . . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
|
Progetto interessante, seguo
![]()
PC: Lian-Li O11 Dynamic EVO*Seasonic Focus GX 850*Gigabyte B550 Aorus Pro v2*Ryzen 7 5700X3D*Noctua NH-U12A Chromax Black*16Gb G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz*RTX 3070TI FE Ho trattato positivamente con: Arzack, vulvaoculare, GlenTux, N3OM4TR|X, Johnny Ego, tylerdurden, EBJ, BDK, nastrodimoebius, thinkfast, fatantony, exces, GoLdUcK e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Continuo segnandomi i fori da fare per le 4 ventole, e il foro per fissare l'alimentatore::*
![]() Infine faccio una prova montando le ventole::* ![]() ![]() Ora sul pannello frontale, dopo aver segnato i fori, comincia a realizzare con un dremel, i 2 fori, uno per il dvd, e uno per il rheobus::* ![]() ![]() ![]() E anche sul lato opposto::* ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2015
|
![]() ![]() seguo anche io...Scommetto che ne verrà fuori un bel bestione ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
occhio che se ti viene bene poi divento tuo cliente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
E qui non ci si ferma mai . .. .
![]() Ora passo alla parte anteriore, dove al cento mi sono segnato con esattezza chirurgica i fori da fare, dove andrò a posizionare una griglia da 360... ![]() ![]() E ora giù di dreamel a manetta . . . ![]() ![]() E dopo un pò di dischetti consumati, ecco il risultato.... ![]() E ora ci fisso la griglia...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ora ho recuperato, e fatto piegare a macchina una lamiera traforata...
![]() Qui invece mi preparo dei pezzi di 2 misure, con un tubetto si ferro zincato . .. ![]() E dopo un pò, eccoli tutti in fila..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Se vi siete domandati a che servivano quei spessori e la lamiera forata, eccovi accontentati.....
![]() Sono stati fatti saldare alla base del desk, con dei punti di saldatura . . . ![]() ![]() ![]() Alla prossima. . . . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ohhh!!! che bello stile, pensavo proprio a questo quando m'è venuto in mente di farmi rifare il frontale dell'hyperion
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Poggio Rusco
|
Sempre un gran modder sei Gas!
Io il modding lo intendo in questa maniera! ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Continuo con una lastra sempre in alluminio, ma questa da 2mm, che servirà per separare la parte anteriore, con il vano posteriore del desk::*
![]() ![]() Ora utilizzo il seghetto alternativo, per i vari tagli da fare::* ![]() E dopo una bella passata di lima ecco com'è venuto::** ![]() Qui invece mi sono ritagliato fuori, i 2 piani, che andranno uno sulla destra, e uno sulla sinistra** ![]() ------------ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Eccoci qui. .
![]() Ora comincio a crearmi la piastra centrale, che servirà per fissare la scheda madre..... Parto da una lastra di alluminio da 2mm** ![]() E comincio a fare un paio di fori con una piccola tazza, che poi andrò ad allargare con il seghetto alternativo** ![]() ![]() E dopo qualche oretta di lavoro, eccola finita e in posizione.... ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
Ora tocca al divisorio che avete visto prima...... devo solo segnarmelo per bene, sempre usando lo scotch di carta e matita.... per poi forarlo**
![]() ![]() E dopo aver rotto 2 lame del seghetto ecco com'è uscita:: ![]() E ora ci monto il pannellino della mobo (non ricordo come si chiama esattamente) ![]() ![]() Alla prossima . . . ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
|
Sto iniziando a schiumare... Me ne dia 3kg!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Nel frattempo sulla parte sinistra ho aggiunto dei fori, per fissare l'Ssd, e l'Lcd per la temperatura dell'impianto......
![]() ![]()
![]() |
#20 |
Member
|
E ora passo a modificare il piano di alluminio a destra, dove andrò a posizionare l'HD, inserendo i 4 gommini per le eventuali vibrazioni**
![]() ![]() E quindi giù di trapano a go go. .. ![]() ![]() Inserisco i 4 gommini e fisso i 2 hd.... ![]() ![]() E visto che ci sono mi fisso la Laing DCC500 1T Plus, mettendo tra l'alluminio e la pompa una piccola spugna bi adesiva** ![]() ![]() Hai prossimi up. . .. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.