|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
hp g62 schermo nero
salve il notebook (hp g62 454sl) di mia sorella ieri all'accensione è rimasto con lo schermo nero
e la ventola girava al massimo, ho provveduto a pulirlo con l'aria compressa ma non cambia nulla accendendolo si accende il led del tasto di accensione si accende il led del wifi di arancione (diventava bianco quando si avviava windows) ho visto che monta un i3 370m che ha assieme processore e VGA è possibile che si sia fuso quello ??? sapete se è sostituibile o se è saldato sulla MB |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Quote:
Quel processore,se non ricordo male era sostituibile e non saldato sul socket.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
e quando si avviava il sistema si avviava pure il wifi ho provato collegando il tv con il cavo hdmi ma il pc non emette nessun suono e non appare nessuna immagine sul tv da quello che ho visto io quel processore c'è in 2 versioni saldato e sostituibile è da capire quale monta xche in quel caso potrei provare un reballing casalingo sperando che risolva qlc |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Chiedo: la scheda tecnica sul sito HP indica che monti anche una Ati Radeon. Non è che si è fritta quella?
http://support.hp.com/it-it/product/...ent/c02784226/
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ma aprendo il coperchietto delle ram sulla MB è segnato 637584-001 che da ricerche viene fuori che monta un i3 370m devo guardare se ho la scatola del pc da qlc parte e vedere che c'è scritto li |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
hp da i numeri il pc in effetti monta un i3 370m (saldato) e sul sito dice che monta un 350m
e accanto monta un chip grafico ati (non ho controllato che modello) per cui visto che il 370m ha il doppio chip cpu+gpu il pc in totale ha 2 schede grafiche oggi l'ho smontato e ho provato il reballing con la pistola termica ho scaldato i 2 chip per circa 6/7 min con la pistola impostata a circa 300 gradi l'ho fatta raffreddare riassemblato il pc e FUNZIONA XD ora non ho idea di quanto possa durare ma la pasta termica che aveva di serie era talmente secca che ho fatto fatica a staccarla e sicuramente è stato uno dei motivi per cui si suriscaldava troppo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.