Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2015, 15:34   #1
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Consiglio acquisto All-in-one

Salve ragazzi,

dopo 4 anni di onorato servizio, il mio iMac 27" (Mid 2010, ma acquistato ad aprile 2011) ha quasi certamente deciso di abbandonarmi e ripararlo non conviene (andrebbe sostituito anche il pannello LCD), pertanto dovrò acquistare un altro All-in-one.

Mi trovo ad un bivio: restare fedeli ad Apple, che mi ha soddisfatto su tutti i fronti nonostante il rapporto prezzo/longevità del prodotto non sia stato eccellente, o guardare anche a soluzioni con sistema Windows? Nello specifico, mi sono soffermato sul DELL XPS 27, sul LENOVO A740 e sull'ASUS ET2702IGKH, cosa ne pensate?

Ho bisogno di una macchina completa, potente (nei limiti di quanto offerto da soluzioni di questo tipo), con schermo da 27" e che non soffra a lavorare molte ore al giorno.
Sono graditissimi pareri e consigli.

Grazie mille!

Ultima modifica di neogen : 02-04-2015 alle 15:54.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 15:55   #2
loriss84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: https://t.me/********
Domanda stupida...ma perchè non ti compri un fisso con schermo seperato?
Avresti un infinità di pro e forse l'unico neo del punto di vista estetico/spazio.
(nei pro intendo componenti migliori, prezzi inferiori, maggior possibilità di upgrade nel tempo...)
loriss84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:01   #3
neogen
Senior Member

Immaginavo mi sarebbe stata fatta questa domanda.
Quello che a te appare come "l'unico neo", per me rappresenta un aspetto determinante ed è probabilmente il maggior pregio di una soluzione all-in-one.
Old 02-04-2015, 16:02   #4
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
quoto per il fisso... magari un micro atx / mini itx dall'ingombro ridotto.
che lavori ci devi fare?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:04   #5
neogen
Senior Member

Ragazzi, se vi ho chiesto consigli per l'acquisto di un All-in-one è perchè, evidentemente, ho necessità di acquistare un All-in-one.
Altrimenti avrei chiesto, più genericamente, consigli per l'acquisto di un PC.

Ribadisco, deve essere un All-in-one.
Old 02-04-2015, 16:06   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
se ti sei trovato bene con OSX rimani con Apple, non so se ti è capitato di provare Windows 8.1 ma gli hanno messo un'interfaccia assurda, lo sto usando sul mio Mac con BootCamp da una settimana e sto impazzendo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:15   #7
neogen
Senior Member

Possiedo dei PC portatili con Windows 8.1, ne conosco pro e contro e condivido le tue perplessità.
Al contempo, però, sono rimasto un po' "scottato" da quanto accaduto al mio iMac, considerato anche il costo.
Old 02-04-2015, 17:47   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
x me tutti gli all-in-one hanno un rapporto qualità-prezzo generlae motlo basso
x cui francametne nn consiglierei qualcosa che nn penso di vlautare xke sconveniente
cmq se ti serve un AIO allora nn e ceh ci siano molte alternative, se sei abituato a OSX ti direi di cercare un'altro imac,
usati se ne trovano ogni tanto a prezzi anceh piuttosto convenienti
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian