|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Asus p8h77i: loop continuo all'avvio!
Salve a tutti.
Avevo finito il sistemino mini-itx, dopo 4-5 giorni il PC, all'accensione, va in loop continuo, non carica nulla. Poi, di colpo, dopo 2-5-30 o piú minuti si avvia e funziona alla perfezione, fino al riavvio successivo. Ho fatto un video e l'ho caricato su google drive. Qui potete vederlo : https://vid.me/LTie Prove: Scollegato hdd e SSD e montati altrove funzionano. Smontato alimentatore e montato altrove funziona. Provato altro alimentatore, stesso risultato. Tolta RAM, 1 beep lungo 2 brevi. Resettato CMOS scheda madre, nulla. Sostituita batteria scheda madre, nulla. Smontata e provata altrove scheda video, funziona, ora ho lasciato l'integrata. Controllato cavi e collegamenti, tutto OK. Controllato che l'impianto di messa a terra ci sia La scheda madre l'ho presa usata, assicurata come perfettamente funzionante, mi hanno fregato? Cosa altro devo fare? I primi giorni andava una meraviglia. P8h77i I3 3240 Samsung g530 128 GB Corsari venganance 1600 cl7 LP 2hdd sata da 500 GB Palit stormx dual 750 ti Techsolo STP 650 ( ho provato anche un munich 430 ) Aiuto!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare anche queste prove :
1) Stacca dal pc tutto quello che non e indispensabile per l' avvio come dischi fissi , lettori cdrom/dvd , schede pci aggiuntive , periferiche usb , ventole , ecc.. . e vedi se cosi il pc si avvia . 2) Prova a mettere un altro modulo di ram , quello che hai potrebbe essere guasto , per sicurezza provalo su tutti gli slot ram che hai a disposizione . 3) Smonta la scheda madre dal case , a volte falsi contatti sotto la scheda madre possono impedire l' avvio del pc . |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
1) già fatto, nulla. Dopo un po di beeo parte il BIOS e mi dice che non c'è niente da cui fare il boot.
2)OK, ci proverò, ma i moduli sembrano andar bene. 3)la smontò e la provo "appoggiata" sulla tavola? Grazie |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la scheda madre provala fuori dal case sopra un tavolo .
Per la ram se il pc si avvia prova a fare un test con il programma memtest . |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Altra RAM posso provarla, e le mia posso provarla su un altro PC.
Il procio non posso provarlo, ho amici con solo AMD :-( |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.