|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Disattivare autorun periferiche USB, che confusione...
Buongiorno a tutti,
in fiera ho preso per pochi euro un Hdd esterno da 2.5" usato, e siccome è di provenienza ignota mi è stato consigliato di disattivare la funzione di autorun/autoplay di Windows7, prima di collegare il disco alla porta USB. Allora mi sono documentato in rete su come procedere x la disattivazione dell'autorun delle periferiche USB, però sono andato in confusione perchè le metodologie che ho trovato sono tutte differenti! ![]() ![]() (Tweak.exe o qualcosa di simile) chi invece consiglia di modificare manualmente alcune chiavi di registro, chi dice di utilizzare il pannello di controllo di windows....... insomma, a questo punto non sò piu cosa fare!! ![]() la procedura "ufficiale" o comunque quella piu corretta?? Ah dimenticavo: il SO che sto usando è Windows7-pro SP1, 64bit. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che chiede come aprire i files..... Eventualmente come posso vedere se sto benedetto autorun è attivo o meno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ecco appunto. Ora compare la finestra in cui puoi scegliere se aprirea cartella, eseguire file musicali,... operazioni sicure.
Qualche tempo fa, all'inserimento della periferica veniva lanciato un eseguibile specificato nel file autorun.inf Con i nuovi sistemi basta tenerli aggiornati e fare attenzione durante la navigazione. Niente infezioni.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
senza remore..... o magari sarebbe meglio prendere qualche precauzione? Per esempio, virtualizzare il Pc tramite Shadow Defender prima di inserire il disco esterno, potrebbe essere una buona idea x non incorrere in brutte sorprese? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
In autorun non parte niente. Corri il rischio solo se apri manualmente un file presente in quell'hard disk.
E' anche possibile che sia stato formattato. In genere quando si vende un hard disk si cerca di eliminare in modo permanente i dati presenti con tool che effettuato riscritture continue. Quindi collegalo, vedi in che condizioni è. Se ci sono dati formatta e stai a posto.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.