Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2015, 15:44   #1
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Recesso da FastWeb entro 14gg

Il call center FastWeb mi dice che è possibile recedere entro 14gg senza costi, senza penali, senza spese.
Solo dopo il 14esimo giorno si pagano 119 €

Leggo però sul web pareri contrastanti...

qualcuno può delucidarmi ?
steff70 è offline  
Old 01-04-2015, 16:56   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
quello che fa fede sono le norme indicate nel contratto, quello che ti raccontano gli operatori dei call center e le stupidaggini pubblicate in rete da sconosciuti non hanno alcun valore.
bio.hazard è offline  
Old 01-04-2015, 17:16   #3
steff70
Member

e quindi?

se recedo entro 14gg dovrei pagare 119 € si o no?

L'operatore al telefono mi confermava che si tratta di disposizione della AGCOM e non di norma o regola di Fastweb.
steff70 è offline  
Old 01-04-2015, 20:49   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
e quindi?

se recedo entro 14gg dovrei pagare 119 € si o no?

L'operatore al telefono mi confermava che si tratta di disposizione della AGCOM e non di norma o regola di Fastweb.
Ecco....questa si che è un barzelletta. Non ci sono norme AGCOM che IMPONGONO costi di disattivazione.

In ogni caso per darti una risposta dovremmo leggere il contratto. Quindi dovresti trovare il link su internet del tuo preciso contratto e girarcelo.

Ad ogni modo, in generale, è esattamente così. Le norme sul diritto al consumo impongono che il recesso entro 14 gg sia assolutamente gratuito !
mavelot è offline  
Old 01-04-2015, 23:41   #5
steff70
Member

questo è il link al contrattino

http://www.fastweb.it/downloads/PDF/...f?rel=20150119

il paragrafo 16.2 parla del recesso entro 14gg, dice che puoi recedere secondo le normative vigenti

L'operatore del call center FW dice: tu chiedi l'attivazione, prima o poi verrà un tecnico a collegare il modem, farà le prove di velocità e se non sei contento... amici come prima, sei libero di... senza alcun impegno economico e comunque hai 14gg per ripensarci, senza alcun costo trascorsi i quali i costi diventano di 119 €.

L'AGCOM sul suo sito dice però che l'operatore può chiedere il rimborso dei costi di attivazione che, per FW, sono appunto di 119 €, da cui le mie perplessità.

Il tutto nasce da questo "problema":
qualche mese fa ho visto in cima alla mia strada (300 metri da casa mia) squadre di operai Telecom che per 1 settimana hanno lavorato, posando un corrugato arancione (con dentro la fibra). Sono comparsi quindi 3 nuovi armadi: uno dell'Enel, uno Telecom grigio col coperchio rosso ed uno beige di FastWeb.
Dopo pochi giorni, a lavori ultimati, vedo nelle buche delle lettere i volantini che dicevano che era arrivata FastWeb...

- Chiamo Telecom e mi dicono che la loro fibra FTTC nella mia zona NON è disponibile e non c'è previsione di disponibilità ed il sito Telecom comferma...
- CHiamo FastWeb che invece mi dice che disponibile alla mia abitazione il servizio FTTS con 100 Mbps
- Non contento, chiamo Vodafone che anche loro confermano la disponibilità dalla fibra ( VDSL ) a 100 Mbps

Questa mattina ho visto gli operai Telecom che lavoravano in zona e mi sono fermato a domandare lumi: mi confermano che la mia via non è coperta dalla fibra di Telecom e di fronte al fatto che confermavo loro l'offerta di FastWeb, mi hanno detto, testualmente: faccia attenzione, FastWeb non le garantisce 100 Mbps, ma FINO a 100 Mbps... vedrà che quando vengono non saranno in grado di darle di meglio di una ADSL a 20 Mbps...

Preciso che nella mia strada NON sono mai stati fatti scavi (quelli recenti si sono fermati in cima alla via) o lavori di alcun genere da 20 anni ad oggi... quindi qualsiasi provider non potrà far altro che usare il doppino oggi presente a casa mia...

Ho richiamato FastWeb e di fronte alle mie insistenze mi hanno fatto richiamare da una persona "più tecnica" proprio questa sera la quale mi ha detto testualmente:
nella sua abitazione POSSIAMO darle i 100 Mbps in VDSL che non sono garantiti ma almeno 50 o 60 Mbps li avrà, stia certo... noi manteniamo il suo doppino fino all'armadio Telecom di strada, lo giriamo sul nostro armadio e da li andiamo nelle "nostre centrali" e per questo se lei vuole tenere il suo numero di telefono, dobbiamo darle una "vecchia" ADSL e lasciarla sull'armadio Telecom mentre se vuole i 100 Mbps deve perdere il suo numero perchè la giriamo nelle nostre centrali...

in poche perole sono confuso e mi piacerebbe capire:
come stanno le cose
perchè se Telecom mette fibra e armadi non da il servizio
invece lo da FastWeb con l'armadio a fianco
e lo da pure Vodafone...

boh...

Ultima modifica di steff70 : 01-04-2015 alle 23:44.
steff70 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian