|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Recesso da FastWeb entro 14gg
Il call center FastWeb mi dice che è possibile recedere entro 14gg senza costi, senza penali, senza spese.
Solo dopo il 14esimo giorno si pagano 119 € Leggo però sul web pareri contrastanti... qualcuno può delucidarmi ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
quello che fa fede sono le norme indicate nel contratto, quello che ti raccontano gli operatori dei call center e le stupidaggini pubblicate in rete da sconosciuti non hanno alcun valore.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e quindi?
se recedo entro 14gg dovrei pagare 119 € si o no? L'operatore al telefono mi confermava che si tratta di disposizione della AGCOM e non di norma o regola di Fastweb. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
In ogni caso per darti una risposta dovremmo leggere il contratto. Quindi dovresti trovare il link su internet del tuo preciso contratto e girarcelo. Ad ogni modo, in generale, è esattamente così. Le norme sul diritto al consumo impongono che il recesso entro 14 gg sia assolutamente gratuito ! |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
questo è il link al contrattino
http://www.fastweb.it/downloads/PDF/...f?rel=20150119 il paragrafo 16.2 parla del recesso entro 14gg, dice che puoi recedere secondo le normative vigenti L'operatore del call center FW dice: tu chiedi l'attivazione, prima o poi verrà un tecnico a collegare il modem, farà le prove di velocità e se non sei contento... amici come prima, sei libero di... senza alcun impegno economico e comunque hai 14gg per ripensarci, senza alcun costo trascorsi i quali i costi diventano di 119 €. L'AGCOM sul suo sito dice però che l'operatore può chiedere il rimborso dei costi di attivazione che, per FW, sono appunto di 119 €, da cui le mie perplessità. Il tutto nasce da questo "problema": qualche mese fa ho visto in cima alla mia strada (300 metri da casa mia) squadre di operai Telecom che per 1 settimana hanno lavorato, posando un corrugato arancione (con dentro la fibra). Sono comparsi quindi 3 nuovi armadi: uno dell'Enel, uno Telecom grigio col coperchio rosso ed uno beige di FastWeb. Dopo pochi giorni, a lavori ultimati, vedo nelle buche delle lettere i volantini che dicevano che era arrivata FastWeb... - Chiamo Telecom e mi dicono che la loro fibra FTTC nella mia zona NON è disponibile e non c'è previsione di disponibilità ed il sito Telecom comferma... - CHiamo FastWeb che invece mi dice che disponibile alla mia abitazione il servizio FTTS con 100 Mbps - Non contento, chiamo Vodafone che anche loro confermano la disponibilità dalla fibra ( VDSL ) a 100 Mbps Questa mattina ho visto gli operai Telecom che lavoravano in zona e mi sono fermato a domandare lumi: mi confermano che la mia via non è coperta dalla fibra di Telecom e di fronte al fatto che confermavo loro l'offerta di FastWeb, mi hanno detto, testualmente: faccia attenzione, FastWeb non le garantisce 100 Mbps, ma FINO a 100 Mbps... vedrà che quando vengono non saranno in grado di darle di meglio di una ADSL a 20 Mbps... Preciso che nella mia strada NON sono mai stati fatti scavi (quelli recenti si sono fermati in cima alla via) o lavori di alcun genere da 20 anni ad oggi... quindi qualsiasi provider non potrà far altro che usare il doppino oggi presente a casa mia... Ho richiamato FastWeb e di fronte alle mie insistenze mi hanno fatto richiamare da una persona "più tecnica" proprio questa sera la quale mi ha detto testualmente: nella sua abitazione POSSIAMO darle i 100 Mbps in VDSL che non sono garantiti ma almeno 50 o 60 Mbps li avrà, stia certo... noi manteniamo il suo doppino fino all'armadio Telecom di strada, lo giriamo sul nostro armadio e da li andiamo nelle "nostre centrali" e per questo se lei vuole tenere il suo numero di telefono, dobbiamo darle una "vecchia" ADSL e lasciarla sull'armadio Telecom mentre se vuole i 100 Mbps deve perdere il suo numero perchè la giriamo nelle nostre centrali... in poche perole sono confuso e mi piacerebbe capire: come stanno le cose perchè se Telecom mette fibra e armadi non da il servizio invece lo da FastWeb con l'armadio a fianco e lo da pure Vodafone... boh... ![]() Ultima modifica di steff70 : 01-04-2015 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.