|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Superdrive MacBookPro 17" (early 2009)
Salve , mi si è rotto il superdrive per il mac in oggetto.
Con quale superdrive posso sostituirlo evitando problemi di compatibilità? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ma lo usi molto? Non è meglio prendersi un masterizzatore usb esterno?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I superdrive per macbook sono tutti uguali. Differiscono solo da quelli per iMac in quanto sono più sottili.
Ad es. sulla Baya basta cercare "superdrive MacBookPro". Comunque, come anche suggerito da DjLode, secondo me ti conviene in termini di tempo/denaro/praticità/affidabilità, acquistare un masterizzatore esterno. Se vuoi c'è quello di Apple che costa sui 79€, oppure di qualsiasi altra marca con prezzi che variano sui 35-45€. Secondo me una cosa furba da fare (se già non è stata fatta) è montare un SSD al posto del meccanico, e poi spostare il meccanico al posto del superdrive, e tenere il masterizzatore esterno. I superdrive, per mia esperienza (1 iMac, 1 MacBookPro 13", 2 MacBookPro 15" avuti per le mani), sono troppo schizzinosi, oltre che lenti e rumorosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non lo uso praticamente mai...
Ho messo già un SSD da 128 GB. Mettere un altro HB lo trovo abbastanza inutile e lasciarlo così, morto, lo trovo inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Controlla solo che il superdrive sia SATA e non PATA, altrimenti non so fino a che punto ti convenga.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.