|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
MacBook Air 13" per Grafica
Ciao a tutti
Sono un grafico ed ho bisogno di un computer leggero da usare in viaggio (treno). Devo poter lavorare con Photoshop, Illustrator e InDesign. Pensavo al MacBook Air 13" con questa configurazione: Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz 8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz Unità flash PCIe da 256GB che ne pensate? serve al mio scopo? Grazie mille, Z3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Io faccio Pre-stampa, e con quella configurazione (Air Late 2013) non ho il minimo rallentamento... inoltre la batteria dell'AIR è strepitosa. E' un ottima Macchina. Consigli: - non lesinare sul Disco poichè, al contrario di come credevo io, trovarlo in After Market per l'Upgrade è impossibile, quindi 256 sono OK, ti prendi un USB3 che, credimi, volano a livello di trasferimento! Non farti infinocchiare dai Thunderbold... l'ho provato e, si, sono veloci, ma il rapporto qualità prezzo con vale la candela, assolutamente! - non prendere, a mio parere, l'ultima versione di AIR presentati poco fa all'ultimo Evento Apple. Hanno come unico connettore esterno un USB3 tipo C... No, per adesso le connessioni esterne, a mio parere, servono! - Attenzione a quando scegli il MAc che il disco non sia Sundisk, ma SAMSUNG, le velocità di trasferimento sono parecchio diverse, ecco perchè ho preferito un Late 2013 ad un early 2014. - Se fai montaggi Video o 3D, l'hardware dell'Air è troppo poco... testato! Ciao Marco
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Perfetto grazie mille!
Si infatti penso di prendere il vecchio modello Air da 13" (il nuovo se non sbaglio è solo di 12"...una macchina da scrivere). Comprandolo adesso, come faccio a capire se il disco è Sundisk o SAMSUNG? Apple sul sito non specifica nulla.... Grazie, Z3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
A parte che il 12" si chiama MacBook senza la dicitura Air, quindi si sta parlando di un altro prodotto...
Anche io ho ordinato (e a giorni mi dovrebbe arrivare) un Air 2015 da 13", versione base con 8GB di RAM. Secondo me con quella configurazione, per lavori "saltuari" andrai benissimo. Purtroppo, sapere a priori quale disco venga montato, è impossibile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.