|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Treviso
|
upgrade scheda video
Buonasera!
Mi affido a voi in quanto saggi consiglieri; ho una HD 7950 dual-× with boot (questa) siccome ha qualche problema alle ventole (girano solo sopra l'80% di velocità ) vorrei chiedervi: -cosa posso acquistare per vedere un miglioramento senza spendere un patrimonio (300€) -pazientare con queste rumorose ventole ed attendere altre uscite? -sostituisco il dissipatore dell'attuale scheda? -(improbabile ma speranzoso) avete una soluzione per questo problema? Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
con cosa regoli la velocità delle ventole? a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità? a giugno escono un pò di novità se nn hai fretta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Con 300€ l'unica vga secondo me migliore come qualità prezzo è una nvidia 970 gtx! Potresti prendere anche una 290 base ma...secondo me la nvidia rende meglio! Non farti paranoie sulla questione 3.5giga, va comunque sempre meglio della ati complessivamente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Sinceramente volevo stare anch'io su una Nvdia (sperando di riuscire a rimuovere tutti i diversi Ati! !).
Il monitor è in full hd 1920*1080, gioco si è no, ma la voglio più per sfizio che per utilità. L'unica "pretesa" è che sia visivamente migliore di quella già installata. Tu dici che una 970 sia l'opzione migliore? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in ceh senso visivamente migliore?
cmq con cosa hai rpovato a regolare la velcoità della ventola? quanta fretta hai di comprare? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Fretta fretta no...ma sentire sempre all'80% le ventole quando la scheda supera i 50° è una rottura; Uso trixx il tool della sapphire...ho settato che quando la scheda supera i 50% le ventole girano all'80%... senza questo la scheda va in safe crash.... al 30/50/60/75% della velocità le ventole non si muovono. Solo sopra l'80. Il senso di visivamente è spendere soldi per un prodotto che sia nettamente superiore al prodotto che ho già |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a lviello di software hai provato a disinstallare quella veriosne di trixx e montarne su un'altra? opprue magari provare afterburner
sennò potrebbe essere una magna più grande, faresti prima in quel caso a formattare rimettere win in modo pulito, con gli ultimi driver e tutto ultima possibilita x salvare la vga, hai provato il secodno bios? xke ce quello base e quello oc, di solito quello oc setta le ventole in modo molto aggressivo, sembra proprio una cosa simile alla tua |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Win pulito l'ho installato molte volte e i driver grafici sono sempre aggiornati. Il secondo bios non mi altera nemmeno le frequenze (secondo cpu-z). Devo provare a smontare il dissipatore, oppure a flashare un altro bios ma sul web non ho ancora trovato una guida fattibile. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi nn noti differenza ne di prestazioni ne sugli rpm delle ventole switchando il bios?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
No, sfortunatamente no
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
potresti avere uno dei due bios corrotti, in effetti un flash si potrebbe provare
hai gia visto guide simili http://www.overclock.net/t/1353325/t...your-ati-cards |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.