|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
compressore vs aspirapolvere+soffiatore per pulire pc?
Ciao ragazzi, in un bricocenter ho trovato un compressore valigetta a 90€ della stanley e un aspirapolvere/soffiatore piccolo piccolo (un uovo di pasqua per dirci), sta volta a 30€.
quale è preferibile per pulire pc fissi e portatili? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
|
ciao da me l'altro giorno hanno aperto un lidl nuovo.
e ho trovato questo a 17.99 una vera bestia!! lo uso per gonfiare la bici XD ![]() il prezzo non è male te lo consiglio!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, grazie per il consiglio. Mai avuto esperienze con i soffiatori invece? Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma un compressore normale?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Gorizia
|
Vai di compressore, ma ti conviene mettere un pezzo di garza davanti l augello, in modo da evitare che insieme all aria esca acqua di condensa. Per quanto riguarda il compressore del lidl o comunque quelli per gonfiare le varie cose, fanno bene quel lavoro, ma nn soffiano aria, o meglio la soffiano ma non a pressione, quindi costa di meno soffiare con la bocca 😁😁😁.
PC: CM 932 HF - Thermaltake TR2 700W - MSI Z87 GD65 Gaming - i7 4790k- TT Silverarrow - Corsair Venegance 16Gb 1866 CL9 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Samsung 840 EVO 250gb - 1 x WD1003FZEX + ST2000DM001 + MAXTOR STM3500320AS - Asus VG278HR - Ttesport meka - Madcatz MMO7 - Perixx XXXL - Saitek X52 - Saitek Pro Rudder - Saitek Yoke System - Logitech G430 (7.1) - 2 x Cougar - Windows Pro 8.1 x64 - PS3 - Samsung H6400 48" - Iphone 5 - Netgear dgnd3700 V2 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Cosa avete contro le bombolette ad aria compressa?
Volendo si può anche utilizzare un phone per soffiare via la polvere. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
le bombolette ad aria compressa costano come un compressore
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
![]() Un compressore è per sempre Quote:
Mai successo, ma ora che me lo fai presente, proverò usando la garza, tante volte appunto ci fosse della condensa che non vedo ad occhio nudo |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
La bomboletta fa condensa se non la tieni in verticale, cioè se non la tieni ben dritta.
Se la tieni in orizzontale o capovolta è normale che faccia condensa, sono fatte apposta così per essere utilizzate come refrigeranti. Bisogna tenere la bomboletta in verticale, e far uscire l'aria per 1 secondo e dopo puntare la cannuccia verso il pc, allora puoi stare tranquillo che soffierà solo aria, niente più condensa. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Sui pcb neri era chiaramente visibile, anche se non ha mai danneggiato nulla. Ma quanto paghi a bomboletta? In città a meno di 10 non le trovavo. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Una bomboletta 10€?! Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho trovato il compressore portatile, è un AirBoss OL195:
![]() Considerando però che il compressore da solo viene 90 se ci aggiungo la pistola col tubo quanto dovrebbe venire? Per quanto riguarda la condensa a me ne è sempre uscita pochissima con la bomboletta, per me se si fa attenzione non c'è bisogno di prendere un filtro da 30 euro. PS: la condensa non evapora subito? Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Reon636 : 29-03-2015 alle 16:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.