|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
portatile scarsa connessione rete wireless
non riesco a collegarmi alla mia rete wireless con il mio portatile , il tecnico m ha detto che non è problema della scheda di rete ma casomai nel mio router. ho provato a sostituire il canale della connessione ma non ho ottenuto nessun risultato . cosa devo fare?come modem uso un belkin 300n
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Cambia cifratura sul router e ritenta.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La protezione di rete utilizzata, probabilmente adesso è su WPA2, prova se possibile a usare la WPA o WEP.
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
modalitè di protezione : protezione wpa/wpa2-personal (psk) autenticazione wpa-spk+wpa2-psk potrei modificare questi parametri in modalità di protezione potrei mettere wep a 64o 128bit |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
oppure autenticazione potrei mettere wpa2-psk |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prova con la WEP, è meno sicura ma anche più vecchia quindi solitamente più compatibile.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Purtroppo i problemi wireless sempre più frequenti,sono la nuova rogna che dovremo affrontare nei prossimi anni.
Tra incompatibilità di marca,driver inadatti,sistemi corrotti,firmware dei router sballati e problemi hardware delle schede,sta diventando un terno al lotto trovare un'accoppiata notebook-router stabile e veloce. Come detto da [K]it[o] prova a cambiare protocollo di sicurezza. Ma anche: Aggiorna driver rete,eventualmente disinstalla e reinstalla. Aggiorna firmware router. Cambia la priorità del canale. Togli il risparmio energetico sulla scheda. Ecc ecc ecc. Scommetto se se colleghi una pennetta wifi da 2 euro va come un treno^?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.