|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Cariche elettrostatiche, Pen Usb e protezione PC. Help!!!
Ciao a tutti.
Ho questo problema. Ho montato dei pc in un'azienda; c'è il Parquet, quindi quando si cammina le persone si elettrizzano. Prendono in mano una pen usb, appena la toccano alla porta USB,metallo contro metallo (sia frontale che posteriore e SENZA INSERIRLA), si sente una schicchera elettrica e il pc va in protezione: si spegne o va riavviato. Se toccano la pen usb su un pezzo di ferro, si scaricano e la pen si può inserire senza problemi. Che tipo di "scarico elettrico" posso fare all'interno del pc, sulle porte usb e quindi sul case, per risolvere il problema??? Consigli??? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti controllare che il case metallico del pc sia messo a terra , e che ovviamente il circuito di terra funzioni bene .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La terra dell'azienda è ok.Tutto l'impianto elettrico è nuovo e a norma. Il pc ha un buon alimentatore e il cavo è a tre poli quindi è tutto cablato a norma per la parte 220 Volt. Credo che il problema sta sulla bassa tensione che va in contrasto con la carica presente sulla pen!!! Equipotenziali diversi che scaricano!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
c'e' qualcosa che non quadra
ma le mascherine non sono di plastica ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Che strano problema ci vorrebbe la visita di un esperto in materia li da voi in ufficio.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il tecnico sono io. Sono io che glieli ho assemblati e venduti, ma ora ho questa grana. Altri 5 pc identici che invece non sono in una zona con parquet non hanno questo problema!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
fagli rimuovere il parquet, adducendo motivi di sicurezza.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hub usb alimentato e poi ci si collegaa quello e non al pc
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh si'
il problema è proprio che ognuno accumula una carica dovuta al fatto che si trova isolato dal terreno (suole+pavimento di legno) e quando va in contatto con il case metallico la scarica li altrimenti mettete una guida sul soffitto e vi mettete una visiera con antenna tipo autoscontro cosi' create sempre un cammino conduttivo tra voi generatori di carica e la massa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.