|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
PC Gaming anche per me.
Salve a tutti, vengo a chiedervi aiuto, poichè vorrei che mi aiutaste a scegliere un pc gaming decente con un budget intorno agli 800€(diciamo +o-). Vi posto direttamente la configurazione alla quale sono giunto dopo tante ricerche e tanti "studi", poi vi spiegherò il perchè delle scelte.
Case: CM Storm Stryker 156.41€ Alimentatore: Seasonic G750 148.49€ Mobo: Gigabyte GA-970A-UD3P 83.30€ Procio: FX 8320 131€ Ram: Ares 1866Mhz cl9 2x4gb 68.22€ Scheda video: bho ???€ Allora vi spiego le scelte. Alimentatore: Per quanto riguarda L'alimentatore, visto che già so che parecchi di voi mi diranno che è inutile prendere un 750w, vi dico che la questione è che case e alimentatore rimarranno lì presumibilmente per sempre, quindi preferisco prendere qualcosa di buono e che non mi comprometta qualora decida di fare, in futuro, uno sli, overclock, attaccarci il tostapane ecc Procio+ Mobo: La situazione è semplice, con l'i5 no ci rientravo, di conseguenza ho dovuto ripiegare nessariamente su qualcosa di più economico. Per la mobo invece, ho scelto questa perchè tendenzialmente ne parlano bene, perchè costa poco e perchè mantiene bene l'overclock(anche se, avendo in futuro l'intenzione di prendere un bel dissi noctua, avevo puntato il d15 Ram: Bhe sostanzialmente ho scelto questo perche sono lp, hanno 1866Mhz, cl9 e costano poco. Case: Immagino non serva una spiegazione sul perchè ho scelto questo Scheda video: Bhe qua la cosa diventa ardua... Inutile dire che da quando è uscita mi sono innamorato della gtx 970, ma i fondi...bhe sono questi...Tentenzialmente opterei per la r9 280x, perchè va leggermente meglio della gtx 960, la quale però, dal canto suo, è molto più nuova e aggiornata, senza contare la perfetta compatibilità con le dx 12. Il problema che mi blocca è che ai prezzi a cui si trova la 280x o la gtx 960, ci metto 30€ e mi prendo la 290, ma poi ci avviciniamo parecchio sia alle 290x che alla 970...e a questo punto mi prendo la 970 e via Ditemi voi come vi sembra, se secondo voi può andare, se i componenti valgono il prezzo che costano e se sono ben amalgamati diciamo Ovviamente sono qui per i vostri consigli, quindi dite pure tutto quello che volete Grazie a tutti .Edit:vorrei giocare in full hd con un 48" Se poi ce la faccio a fare anche qualche giochino in 3d tanto meglio. Per quanto riguarda altre cose, me lo monto da solo e l'unica altra cosa che mi serve per adesso è un'hdd se me ne potete consigliare uno buono per i miei scopi ed economico, ma magari quello lo considero fuori budget Ultima modifica di meever : 27-03-2015 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ciao.
CASE: capisco quello che vuoi dire ma per il tuo budget lo considero un tantino esagerato, ma lo sarebbe anche per un budget da 1000€. Alimentatore: idem con patate Mobo: per il tuo budget và bene. Procio: come sopra. RAM: perfette. Scheda video: dipende dal resto e dalle tue esigenze. Il discorso CASE/ALIMENTATORE da certo un punto di vista può anche avere un senso, cioè li prendo ottimi adesso e non ci penso più, ma questi due componenti si prenderanno gran parte del tuo budget. Considera che ci sono case ed alimentatori molto buoni e che possono durare ugualmente nel tempo a circa 80€, due esempi sono il Corsair 300R e il CM V550 (gold/modulare). Inoltre pensaci bene per il futuro sistema dual-GPU altrimenti avresti speso soldi per nulla e inoltre la scheda madre non è adatta per questo scopo. Riguardo all'overclock, solo in ambito AMD risulta più importante, ma con un sistema INTEL non nè avresti bisogno. Personalmente ti consiglierei una cosa del genere per il tuo budget (volendo si puà provare ad inserire la GTX 970): CPU Intel Core i5-4460 174€ MB Asrock H97 Pro4 85€ RAM G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 LP 60€ CASE Corsair Carbide 300R€ 77€ PSU Cooler Master V550 79€ HDD Seagate ST1000DM003 1TB 51€ VGA MSI GAMING R9 290 4GB 297€ TOTALE (5% SCONTO) 782€ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Quotone per Kommodore...il discorso "prendo ora per non pensarci più" su componenti così "volatili" come quelli elettronici/informataci è un discorso che non regge al 99,9% dei casi. Prendi un buon computer già da ora, come quello consigliato....magari ci butti pure la 970 o la 290X e di sicuro non te ne penti.
Poi c'è da dire che quel case che hai scelto per 150 euro è davvero terribile...ma qui va beh è questione di gusti....fosse per me ti consiglierei anche il 200R. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Graqzie di cuore ragazzi. ho rivisto la configurazione seguendo i vostri consigli:
Case: ITEK - Case VOOLCAN Gaming Big Tower ATX, micro-ATX Colore Nero 57€ Alimentatore: SEASONIC - m12ii-520 evo alimentatore atx modulare da 520w 84€ Mobo: ASUS - Motherboard H97-PRO GAMER socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX 119.99€ Procio: INTEL - i5-4440 (Haswell) Quad-Core 3,10 Ghz Socket LGA 1150 Tray (Senza Dissipatore) 198 Ram: G.SKILL - Memoria Dimm 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC 76€ Scheda video: GIGABYTE - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 G1 GAMING 369€ con il 5% di sconto mi verrebbe: 861€ Case: ITEK - Case VOOLCAN Gaming Big Tower ATX, micro-ATX Colore Nero 57€ Alimentatore:sEASONIC S12II 620 79.76€ // CM V550S 79.64€ // XFX PRO 650W(IL 550 ERA FINITO) 79.64€ Mobo: MSI H97 PC-MATE 77.29€ Procio: i5 4690 217€ Ram: G.Skill 8GB PC3-12800 Kit 1600 MHz. CL9 60€ Scheda video: bho GIGABYTE - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 G1 GAMING 369€ PREZZO: intorno ai 790€ che mi dite? mi sembra buono. L'alimentatore è a scelta. che ve ne pare i pezzi come sono? ho sforato un pò a dire il vero...ma amen volendo giocando con ram e mobo si potrebbe riuscire ad inserire un 4690 o no? Ultima modifica di meever : 27-03-2015 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Partiamo dal fatto che tutti gli i5 in ambito gaming vanno pressochè uguali, quindi è l'ultimo componente che toccherei.
CASE: per favore no, i case ITEK sono di bassa qualità, prendi assolutamente qualcosa di meglio, come il Corsair 300R (il TOP a questo prezzo secondo me) o altro come N400, Corsair graphite 230T, Corsair 200R etc. Alimentatore: il Seasonic è tra i migliori in assoluto sotto il punto di vista qualitativo, ma in questo caso è meno efficiente di quello che ti ho messo io perchè è Bronze (il CM V55 è Gold). Mobo: troppo costosa per il tuo budget e lascia perdere le denominazioni da marketing, vai con qualcosa più adatto come la Gigabyte D3H/HD3, Asus-PLUS e appunto la Asrock Pro4 (tutte ovviamente H97). Procio: OK, ma quella che t ho messo io è la 4460 e costa meno (174€) RAM: OK, ma costano troppo. Scheda video: se vuoi la GTX 970 vai con la Gigabyte Windforce, è la migliore in casa NVIDIA per rapporto qualità/prezzo/prestazione/silenziosità/temperature, la puoi trovare a circa 320/330 euro e a volte in offerta a 305/315€ ... però per il tuo budget andrei più sulla R9 290. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma andare sulla mia proposta no? In quella configurazione che ti ho fatto ci sarebbe da cambiare solo la scheda video se preferisci la GTX 970. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sai inizio a pensare che sia inutile il 4690 ai fini gaming...ho appena visto un viseoconfronto in gioco con far cry 4 e con i5 4440 vs i5 4690k a 4.8 ghz il framerate variava di circa 1fps e non sempre in favore del 4690k...
per il case il punto è che lo cambierò quanto prima e, in più l'avevo scelto perche big tower... Poi io tutte le recensioni che ho visto, davano come miglior gtx 970 la g1 gaming...infatti è una di quelle che costa di più... Ultima modifica di meever : 27-03-2015 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Era quello che ti dicevo, gli i5 vanno tutti pressochè uguali.
Ci sono anche bug tower di qualità, perhè vuoi prederne uno scarso con circa 800€ di budget. Comunque come mai un big tower? Però tu non hai un budget ampio per una G1 Gaming e comunque la Windforce và poco meno. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
bhè però c'è entrato tutto compresa la g1. mha big tower perchè non ho problemi di spazio e perchè dovrebbero avere una ventilazione migliore.
se poi prendo il case zalman z3 risparmio pure qualcosa e posso prendere la h97 pro4 alla fine sono sceso a compromessi con il case e l'alimentatore e ci esce un pc di tutto rispetto...o no? poi considera che per il momento gioco con ps4 oppure con una gt540m...fai un pò te |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Guarda che basta un case "normale" come il Corsair 300R per avere sufficiente spazio e una buona ventilazione.
In ogni caso eviterei quell'itek. Hai fatto rientrare la G1 Gaming perchè stai risparmiando sul case e soprattutto non hai messo un hard disk. Se vuoi una una GTX 970 per il tuo budget vedo meglio la Windforce oppure si và di R9 290, altrimenti sfori. Entrambe le schede hanno uno svantaggio minimo rispetto alla Gaming G1. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Ti do un consiglio...ascolta Kommodore...ti sta dicendo il meglio che puoi fare senza buttare i soldi.
Il case se proprio lo vuoi tamarro prendilo un po come ti pare...ma i migliori come qualità e prezzo te li ha suggeriti.. Processore lascia perdere il 4690k....e vai con quello che trovi più eonomico tra 4460-4440 etc... Scheda madre stesso discorso h97 pro4, gigabyte hd3....la più economica Scheda video x la 970 lascia perdere la G1 e vai di windforce tutta la vita....non noteresti differenze se non nei benchmark...se vuoi risparmiarci qualcosina la 290 è la migliore...sapphire tri-X Alimentatore io ti consiglio un thermaltake London o Paris....london con la 970 basta e avanza... Ram...g.skill ares 2x4 Fai i conti e vedi che risparmi ed hai esattamente le stesse prestazioni spendendo così ad occhio 100 euro in meno....forse più e magari ti salta fuori un crucial mx-100...e quello si che fa la differenza (non nei giochi),,,,ma tanta soddisfazione fidati...aprire photoshop in un battito di ciglia... Ultima modifica di BenArme : 27-03-2015 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
prendi questa gia pronta, senza fare ulteriori modifiche |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Allora credo di aver raggiunto la configurazione ideale per me
procio: i5 4440 179.65€ mobo: msi h97 pc-mate 83.52€ ram: Memoria Dimm RipjawsX 8 GB (1 x 8GB) DDR3 1600 Mhz CL9 Non-ECC psu: seasonic S12II 81.91€ case: zalman z3 plus 52.49€ vga: gtx 970 gigabyte g1 gaming 369€(351€+the witcher 3) Totale tra amazon ed eprice: 808.75€ Alla fine ho evitato il 4690 perchè ho visto che è praticamente uguale ma mi sarebbe costato intorno ai 50€ in più. purtroppo non mi va di comprare da qmaxtech per il sito in manutenzioe e poi pago con paypal, quindi non andrebbe bene uguale. Alla fine credo che ci esca veramente una bella macchina e sfora di 9 € quindi se pò fa P.S. qualche consiglio per l'hdd? Ultima modifica di meever : 27-03-2015 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
da amazon shop diretto nn hanno hdd decenti
si possono trovare a buon prezzo i WD blue 1tb sata6, in un altro shop all'interno del sistema di amazon o da eprice a 54 euro l'ST1000DM003 le ram rpendile in versione 2x4gb, vanno un pelo di più come ali ci sarebbe l'antec neo eco 620 che nn è male come prezzo, monta smepre hardware seasonic infine x la vga se ti niteressano i giochi in bundle allora prenderei la eprice la sapphire tri-x 290 a 289 euro che ha 3 giochi in regalo Ultima modifica di celsius100 : 28-03-2015 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Guarda alimentatore ho già deciso
Su eprice se è per questo c'è la 290 Tri x a 339...ma apparte il fatto che non ho trovato il fatto dei 3 giochi scritto da nessuna parte. Tre le due non saprei, ma penso che prenderei la 290x che ha un ottimo prezzo. Quello che mi chiedo è ma poi ammesso e non concesso che cambi idea a favore della radeon ma non penso, l'alimentatore dovrei prenderlo più grande? Mi puoi lineare il fatto dei giochi. , grazie. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
lo scopo della 290 liscia e di consigliarti la miglior scheda di fascia alta in qualità-prezzo, quelle over 300 euro nn servono x giocare in full-hd visto che tira tutto senza problemi la 290 ed ha un buon prezzo
devi tipo cercare "NEVER SETTLE SPACE EDITION" x vedere le promozioni sui giochi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Signori, grazie di cuori a tutti per l'aiuto, ho provveduto ad acquistare tutto. alla fine la spesa totale è stata di 866€ totali. il set up è così composto:
procio: i5 4440 mobo: msi h97 pc-mate ram: G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 psu: seasonic S12II 620 case: zalman z3 plus vga: gtx 970 gigabyte g1 gaming hdd: Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm vi aggiornerò quando sarà arrivato tutto |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ottimo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Salve a tutti, come promesso ecco gli aggiornamenti. I pezzi sono arrivati tutti, ho assemblato il tutto(manca solo il rheobus) anche se mancano due connettori che non ho idea dove devo collegarli...Adesso sto installando gli aggiornamenti di windows, devo installare sia i driver della mobo che della vga, però per il momento funziona tutto, infatti l'hdmi sta collegato alla 970. Una volta finito aggiornamenti ecc, mi consiglite come fare una sorta di check up del sistema per vedere se tutto funziona a dovere, tipo stress test per le temperature, verificare le prestazioni..cose così. ditemi voi cosa installare e cosa fare. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
puoi scegliere tu, ci sono i vari 3d mark oppure cinebench, i primi caricano pià la vga il secodno più la cpu, oppure in game, che stressano bene o male tutto
e poi puoi guardare se i risultati sono in linea con quelli teorici |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

.